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<blockquote data-quote="alexnotari65" data-source="post: 10681" data-attributes="member: 697"><p>Il carro corto da vantaggi anche sulla trasmissione della potenza oltre che sulla maneggevolezza, più è corto e più è rigido. Scott e altri costruttori che montano Bosch, hanno a che fare con ingombri importanti, diversamente da chi monta brose, shimano e in forma minore Yamaha. Fra motore e batterie non integrate, i costruttori di telai devono fare i miracoli per far stare tutto, e di conseguenza i passi si allungano e si discostano da quelle che sono le geometrie classiche delle muscolari. </p><p>Ma, è secondo me c'è un "ma", su queste tipologie di mtb mi viene da dire che non sia del tutto sbagliato!! Sto ragionando solo per sentito dire, visto che ancora non ho la EMTB, ma da quel che leggo, con queste ultime si riesce a pedalare salite che sono assolutamente impossibili per le muscolari, ed in questi frangenti avere carro e passo più lunghi portano solo che dei vantaggi. </p><p>Certo, chi ci vuol fare gare di enduro risentirà della minore maneggevolezza dovuta a passo e peso, ma sono situazioni particolari, che la maggior parte di noi non affronterà.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexnotari65, post: 10681, member: 697"] Il carro corto da vantaggi anche sulla trasmissione della potenza oltre che sulla maneggevolezza, più è corto e più è rigido. Scott e altri costruttori che montano Bosch, hanno a che fare con ingombri importanti, diversamente da chi monta brose, shimano e in forma minore Yamaha. Fra motore e batterie non integrate, i costruttori di telai devono fare i miracoli per far stare tutto, e di conseguenza i passi si allungano e si discostano da quelle che sono le geometrie classiche delle muscolari. Ma, è secondo me c'è un "ma", su queste tipologie di mtb mi viene da dire che non sia del tutto sbagliato!! Sto ragionando solo per sentito dire, visto che ancora non ho la EMTB, ma da quel che leggo, con queste ultime si riesce a pedalare salite che sono assolutamente impossibili per le muscolari, ed in questi frangenti avere carro e passo più lunghi portano solo che dei vantaggi. Certo, chi ci vuol fare gare di enduro risentirà della minore maneggevolezza dovuta a passo e peso, ma sono situazioni particolari, che la maggior parte di noi non affronterà. [/QUOTE]
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