Che cambio mi consigliate?

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
507
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Nell’ultima uscita ho preso una gran botta al cambio, l’ho raddrizzato per tornare a casa, ma ora funziona male ed ho paura si spezzi. Turbo levo 2022 cambio Sram GX. Mi consigliate di prendere un x01, o di passare ad uno shimano slx-xt? Nel secondo caso quali altri componenti dovrei sostituire?
Io riprenderei lo stesso cambio, il gx va più che bene ed è abbastanza resistente, se sram o Shimano va a gusti io preferisco lo sram, ma se passi a Shimano devi prendere anche il manettino e il cavo
 
  • Like
Reactions: Walkiria77

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
321
201
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Mi consigliate di prendere un x01, o di passare ad uno shimano slx-xt?
Perché cambiare? Per poterlo prendere a legnate senza che si danneggi? Auguri... :D
x01 è più raffinato e durevole del GX, ma durevole nell'uso normale, mica nello sbatterlo in giro.
Se hai soldi che non sai dove mettere prendi l'x01, altrimenti io rimarrei sul GX.
 
  • Like
Reactions: Walkiria77

Walkiria77

Ebiker normalus
26 Marzo 2022
63
20
8
47
Verona
Visita Sito
Bici
Mia
Perché cambiare? Per poterlo prendere a legnate senza che si danneggi? Auguri... :D
x01 è più raffinato e durevole del GX, ma durevole nell'uso normale, mica nello sbatterlo in giro.
Se hai soldi che non sai dove mettere prendi l'x01, altrimenti io rimarrei sul GX.
Purtroppo sia in bike park che nel bosco, tra rami e sassate é un disastro il GX mi sembra un po’ plasticoso, al max ne prendo due ed uno lo tengo nello zaino