Chiavi ed Estrattori

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.034
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
con questi due fai tutto :)
Il "tutto" che chiedeva chi ha aperto la discussione direi proprio di no, con quelli ci smonti le pedivelle (e dovrà procurarsi un pezzo a parte perchè quell'estrattore non ha il piattello di battuta sul fondo del foro pedivella) e al limite la corona. Per smontare cassetta pignoni e ghiera di blocco sull'asse motore servono gli altri due strumenti indicati.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.034
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Tutto OK! Grazie ;) Stavolta ho usato Martello e Scalpello e si è aperto tutto :joy:
Ancora una domanda...o_O la Corona anteriore dopo aver svitato la ghiera,si toglie a mano oppure occorre un estrattore?
Dipende, a volte si riesce a smontare a mano, altrimenti puoi anche aiutarti con qualcosa per fare leva nei punti opportuni facendo attenzione a non rovinare la bici, altrimenti l'ulteriore estrattore indicato sopra.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Il "tutto" che chiedeva chi ha aperto la discussione direi proprio di no, con quelli ci smonti le pedivelle (e dovrà procurarsi un pezzo a parte perchè quell'estrattore non ha il piattello di battuta sul fondo del foro pedivella) e al limite la corona. Per smontare cassetta pignoni e ghiera di blocco sull'asse motore servono gli altri due strumenti indicati.
al posto del piattello metto un tondino che va ad appoggiarsi alla vite dell'altra pedivella :)
Le zanche dell'estrattore a due sono lunghe all'incirca 120mm
 

LM85@

Ebiker novello
4 Agosto 2021
5
0
1
38
Fasano
Visita Sito
Bici
Integra 180
Ho usato il "cerca" ma non sono venuto a capo di niente! :blush:
Per la Fantic con Brose S Mag...:heart_eyes:
Mi sapreste descrivere esattamente che estrattore serve per togliere i pedali?
Quale chiave per la Ghiera?
Che estrattore per la corona?
Abbiate pazienza o_Oe grazie a tutti!:)
Buongiorno ho un integra 180 2018 (brose s alu) vorrei sapere se serve qualche estrattore per togliere la pedivella lato corona poiché svitando i due perni a brugola nn viene via...a differenza dell' altro lato che è venuto via senza problemi.