Ci sono anch'io

crips

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2020
15
5
3
53
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Ciao a tutti,
dopo aver militato nel forum mtb per moltissimo tempo (se non erro dal 2003), ho preso una lunga pausa dalla mtb avendo venduto la mia ultima mtb seria nel 2012 (nel frattempo ho comprato una bdc solo nel 2018!). Ora sono intenzionato a tornare anche alle ruote grasse ma con il grande dilemma se prendere una mtb o passare direttamente ad una emtb (da cui l'iscrizione anche a questo forum). Confesso mi intrigano le emtb leggere ed in particolare la Rise!
A presto
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
927
562
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Benvenuto, o meglio bentornato alle ruote grasse!
Ho la vaga idea che se chiedi nel forum marrone ti diranno "no il motorino mai!" e se chiedi qui ti diremo "vedrai come ti divertirai..e volendo faticherai pure!":p
Ti direi questo, vedo che ti stai avvicinando ai cinquanta, prima o poi sarà e-mtb, quindi tanto vale che lo fai subito e non ci pensi più! In tanti dopo avere provato hanno detto "l'avessi fatto prima!" Ovviamente un pò scherzo, se hai ancora la voglia e il fisico per pedalare di tuo è giusto che tu lo faccia, per l'ebike avrai ancora tempo, però sappi che con le assistite farai molti più km e molto più dislivello a parità di tempo, scoprirai posti che con la mtb probabilmente non avresti avuto modo di vedere, se non appunto impiegando molto più tempo e facendo molta più fatica. Buona scelta!
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.925
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Benvenuto, ci fa piacere avere gente d esperienza “qua da noi”, ma se devi fare il salto prendi una e mtb regolare e goditi le rampe in salita che prima riuscivi a fare, forse quando eri unger 30 ed in ottimo allenamento
 

crips

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2020
15
5
3
53
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Benvenuto, o meglio bentornato alle ruote grasse!
Ho la vaga idea che se chiedi nel forum marrone ti diranno "no il motorino mai!" e se chiedi qui ti diremo "vedrai come ti divertirai..e volendo faticherai pure!":p
Ti direi questo, vedo che ti stai avvicinando ai cinquanta, prima o poi sarà e-mtb, quindi tanto vale che lo fai subito e non ci pensi più! In tanti dopo avere provato hanno detto "l'avessi fatto prima!" Ovviamente un pò scherzo, se hai ancora la voglia e il fisico per pedalare di tuo è giusto che tu lo faccia, per l'ebike avrai ancora tempo, però sappi che con le assistite farai molti più km e molto più dislivello a parità di tempo, scoprirai posti che con la mtb probabilmente non avresti avuto modo di vedere, se non appunto impiegando molto più tempo e facendo molta più fatica. Buona scelta!
Sono perfettamente consapevole di quello che dici ed infatti devo solo decidere che uso ne voglio fare, come si dice "la risposta è dentro di me, ma comunque è sbagliata!". I miei vecchi amici ancora pedalano mtb, anche se nel tempo sono sempre più orientati a giri enduro e quindi con loro farei qualche uscita sporadica. Se uscissi principalmente da solo probabilmente prenderei una e-mtb soprattutto per accorciare i tempi e, avendo un adeguato range, per uscire da casa direttamente in bici (abito a Roma est e già in passato andavo ai Castelli Romani con la sola forza delle gambe). Oppure mi dovrei trovare un altro gruppo di e-mtb, cosa che non credo sia difficile vista la diffusione di questi mezzi. Come dicevo mi intrigano molto le nuove e-mtb leggere come la Rise, ma magari in futuro si avranno più scelte di questo tipo per cui varrebbe la pena di aspettare. Anche per questo motivo, al momento forse prenderei una mtb (che sarebbe sicuramente la nuova Canyon Spectral) a cui affiancare magari in futuro una e-mtb. Vedremo ;-)
 
  • Like
Reactions: e-radio

crips

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2020
15
5
3
53
Roma
Visita Sito
Bici
Rockrider
Benvenuto, ci fa piacere avere gente d esperienza “qua da noi”, ma se devi fare il salto prendi una e mtb regolare e goditi le rampe in salita che prima riuscivi a fare, forse quando eri unger 30 ed in ottimo allenamento
Per fortuna ancora mi difendo un po' ;) ma potrebbero essere cambiate le esigenze nel frattempo...
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.703
1.414
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Benvenuto: prenditi il tempo che ti ci vuole per la scelta è poi decidi quello che più si confà ai tuoi gusti.
Considera le ebike come uno strumento che po ampia il raggio di azione ed il campo di utilizzo rispetto alla mtb muscolare.
 
  • Like
Reactions: crips