Ciao a tutti

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fulx

Ebiker normalus
15 Maggio 2021
63
17
8
53
monza
Visita Sito
Bici
gr
Da vecchio biker mi affaccio al mondo delle emtb. Ora ho solo una gran confusione in testa su cosa scegliere. Quello che più mi lascia perplesso sono i vari problemi che mi sembra siano un comuni a tutti i produttori di motori.
Un grazie a tutti per le innumerevoli testimonianze e consigli che date.
Buone pedalate :)
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.382
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Da vecchio biker mi affaccio al mondo delle emtb. Ora ho solo una gran confusione in testa su cosa scegliere. Quello che più mi lascia perplesso sono i vari problemi che mi sembra siano un comuni a tutti i produttori di motori.
Un grazie a tutti per le innumerevoli testimonianze e consigli che date.
Buone pedalate :)
Benvenuto!
Non ti scervellare più di tanto sui problemi, qualsiasi prodotto ne può avere, l’importante é avere un negozio o l’assistenza vicini in caso di bisogno!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.990
6.283
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Da vecchio biker mi affaccio al mondo delle emtb. Ora ho solo una gran confusione in testa su cosa scegliere. Quello che più mi lascia perplesso sono i vari problemi che mi sembra siano un comuni a tutti i produttori di motori.
Un grazie a tutti per le innumerevoli testimonianze e consigli che date.
Buone pedalate :)
Concordo con quanto già detto. E aggiungo che scegliere in questo periodo è una parola grossa. Se non vuoi aspettare mesi, fai un giro dai ciclai vedi quello che hanno per tipo, prezzo e taglia che ti interessano e postalo qui se vuoi consigli
 
  • Like
Reactions: sideman

Fulx

Ebiker normalus
15 Maggio 2021
63
17
8
53
monza
Visita Sito
Bici
gr
io dico che sta peggio chi ha perso il lavoro...o non ha visto un euro per un anno...di chi non riesce a spendere i soldi...
:p
Anche per questo è una situazione assurda. Stiamo parlando di un bene superfluo che costa uno sproposito . Eppure è introvabile o quasi.
Poi sul fatto di come spendere i soldi e non riuscirci è tutto relativo..
Pienamente d'accordo. E mi sembra ovvio, che la situazione di non avere un entrata economica, non può essere nemmeno lontanamente paragonabile al fatto di (o se) prendere la bici pippo o la pluto.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.749
6.632
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anche per questo è una situazione assurda. Stiamo parlando di un bene superfluo che costa uno sproposito . Eppure è introvabile o quasi.
Poi sul fatto di come spendere i soldi e non riuscirci è tutto relativo..
Pienamente d'accordo. E mi sembra ovvio, che la situazione di non avere un entrata economica, non può essere nemmeno lontanamente paragonabile al fatto di (o se) prendere la bici pippo o la pluto.

Il fatto che costi uno sproposito e che siano introvabili non hanno correlazione.

le biciclette sono fatte da tantissimi componenti, ne manca uno e si blocca la produzione del prodotto finito
E con la pandemia le produzioni sono rallentate tantissimo per evidenti ragioni
In più aggiungo che la pandemia ha fatto riscoprire la bicicletta un pò in tutto il mondo e che quindi la domanda è aumentata in modo considerevole senza preavviso e quindi pianificazione
Infine in Italia aggiungi il bonus mobilità....

alla fine vedi che assurdo non è... ma una semplice conseguenza di eventi
 

Fulx

Ebiker normalus
15 Maggio 2021
63
17
8
53
monza
Visita Sito
Bici
gr
Il fatto che costi uno sproposito e che siano introvabili non hanno correlazione.

le biciclette sono fatte da tantissimi componenti, ne manca uno e si blocca la produzione del prodotto finito
E con la pandemia le produzioni sono rallentate tantissimo per evidenti ragioni
In più aggiungo che la pandemia ha fatto riscoprire la bicicletta un pò in tutto il mondo e che quindi la domanda è aumentata in modo considerevole senza preavviso e quindi pianificazione
Infine in Italia aggiungi il bonus mobilità....

alla fine vedi che assurdo non è... ma una semplice conseguenza di eventi
Una correlazione fra diponibilità dei prodotti , la pandemia, altri fattori e mettiamoci pure il rallentamento del blocco del canale di Panama, ci sta tutta. Diciamo anche che le aziende hanno deviato la produzione su prodotti di massa e rallentato quelli di nicchia. Passatemi il termine. E va bene.
Sarebbe comunque interessante conoscere i dati di mercato per capire com'è andato il 2020. Il tutto per fare quattro chiacchere . Null'altro