Tech Corner Come regolare la serie sterzo integrata

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Quindi la serie sterzo con passaggio cavi integrato non solo rende più scomode le operazioni di manutenzione, non solo costringe cavi e tubi a pieghe più accentuate (con l'AXS è facile), ma vincola anche all'utilizzo di stem, spessori inferiori e spessori superiori compatibili con la serie sterzo in uso ... ho capito bene? Altro che "La corazzata Potëmkin"! :)
 
  • Like
Reactions: bostik

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Nel video parla della serie sterzo Orbea che ha una forma particolare, quella che ho in mano in negozio (s.s. Acros) ha gli spessori "normalmente rotondi", quello che non mi piace è la piega che fanno i cavi entrando nel telaio (invece quella della Unno presentata su queste pagine recentemente è decisamente migliore, secondo me), ma il problema principale a mio avviso è che se devi sostituire il cuscinetto sterzo superiore devi sganciare tutto. Va bene che il cuscinetto superiore è quello che si cambia meno frequentemente, però ecchediamine!