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Testo
<blockquote data-quote="Fulltux" data-source="post: 77643" data-attributes="member: 113"><p>Quando sfili la forcella, escono anche i cuscinetti e fin li tutto normale. A questo punto nel tubo di sterzo del telaio sono montate due calotte in alluminio a pressione dentro al tubo ........ identiche per forma a quelle di Spada. sono in pratica degli adattatori che all'interno toccano il cuscinetto e all'esterno sono infilati nel tubo del telaio. smonta i tuoi e misuri il diametro .... se corrispondono tutto ok</p><p>In realtà già misurando i cuscinetti e verificando che non sono a contatto diretto del telaio (cioè ci sono le calotte) dovresti essere a posto al 95%</p><p>Altra nota ........ effettivamente quando spada ha dimensionato la calotta inferiore doveva aver fumato abbastanza quindi se usi il cuscinetto standard della tua devi spessorare tra forcella e calottino inferiore ......... lui dice: "diam cuscinetti 52 e 41.2 spessore minimo di cuscinetto + <strong>calottino inferiore ( quello piantato sulla forcella ) di 12 mm ,se minore si rischia di avere una porzione testa forcella che striscia su calotta inferiore serie sterzo .</strong>"</p><p>Io ho usato un distanziale da 1e1/2 di quelli delle bici da corsa (alcune avevano il tubo della forcella dritto ma da 1,5 al posto del classico 1 e 1/8.....)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fulltux, post: 77643, member: 113"] Quando sfili la forcella, escono anche i cuscinetti e fin li tutto normale. A questo punto nel tubo di sterzo del telaio sono montate due calotte in alluminio a pressione dentro al tubo ........ identiche per forma a quelle di Spada. sono in pratica degli adattatori che all'interno toccano il cuscinetto e all'esterno sono infilati nel tubo del telaio. smonta i tuoi e misuri il diametro .... se corrispondono tutto ok In realtà già misurando i cuscinetti e verificando che non sono a contatto diretto del telaio (cioè ci sono le calotte) dovresti essere a posto al 95% Altra nota ........ effettivamente quando spada ha dimensionato la calotta inferiore doveva aver fumato abbastanza quindi se usi il cuscinetto standard della tua devi spessorare tra forcella e calottino inferiore ......... lui dice: "diam cuscinetti 52 e 41.2 spessore minimo di cuscinetto + [B]calottino inferiore ( quello piantato sulla forcella ) di 12 mm ,se minore si rischia di avere una porzione testa forcella che striscia su calotta inferiore serie sterzo .[/B]" Io ho usato un distanziale da 1e1/2 di quelli delle bici da corsa (alcune avevano il tubo della forcella dritto ma da 1,5 al posto del classico 1 e 1/8.....) [/QUOTE]
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