Consigli per prima ebike (forse...)

Fisico

Ebiker novello
31 Agosto 2022
2
0
1
49
Giussano
Visita Sito
Bici
Canyon Strive
Ciao a tutti... primo post su ebike per me.
Cercherò di essere sintetico.
Reduce da un vacanza in montagna con la mia Canyon Strive del 2019 (e praticamente inutilizzata finora), mi sono drammaticamente reso conto che dove gli impianti di risalita latitano, le possibilità di giri epici per gli attempati come me si riducono drasticamente. E così è iniziata a salire la scimmia della ebike.
Sono in cerca di pareri, consigli, pacche sulla spalla :)
Il problema più grosso sarebbe quello del budget.
Quindi: secondo voi la mia Strive è facilmente piazzabile? Ne varrebbe la pena?
E domanda di conseguenza: su quale ebike potrei puntare per spendere relativamente poco e "andare vicino" alle sensazioni della mia Canyon, con cui mi trovo molto bene in sella? Cube Stereo Hybrid 140? Whistle B.Rush? Altro?
Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare...
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Budget massimo (leggi: non se ne parla proprio di andare oltre): 5000€. La mia Strive è M
se cerchi Cube,un amico l'ha presa qui e si è trovato bene https://www.valtellinabike.com/CUBE-E-BIKE/E-MTB-FULL.a1742?sortby=-Price

per quanto riguarda whistle intorno al tuo budget c'è la B-Rush C6.2 € 5.249.quella subito sotto B-Rush C7.1 € 4.935 ha però forcella con steli da 34.
io uso la B-rush c8.1 (versione 2021 batt 625) che ha fork con steli da 36. Mi diverto parecchio....inoltre riesco a pedalarla anche a motore spento(in piano o leggerissima pendenza..ovviamente)
 
Ultima modifica:

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Quindi: secondo voi la mia Strive è facilmente piazzabile? Ne varrebbe la pena? METTILA IN VENDITA E VALUTA OFFERTE (in M ha molto mercato se non spari troppo alto)
E domanda di conseguenza: su quale ebike potrei puntare per spendere relativamente poco e "andare vicino" alle sensazioni della mia Canyon, con cui mi trovo molto bene in sella? Cube Stereo Hybrid 140? Whistle B.Rush? Altro? Cube per avere buona bici e assistenza non 'online'
Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare...