Consiglio acquisto e-bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Max10

Ebiker novello
18 Giugno 2022
3
0
1
47
Pineto
Visita Sito
Bici
Nessuna
Salve, Dovrei acquistare una nuova e-bike ma non ho trovato la mia ideale, sto cercando un'e-bike per lavoro casa e uso quotidiano citta (5km x 4 volte al giorno) tipo:
Trekking con sospensione anteriore, parafanghi e portapacchi
Motore centrale on in alternativa posteriore ma con sensore di coppia (poco ininfluente i NM, 40/50, non importa)
Batteria di marca anche di piccolo taglio 400wh (non un e-bike con batteria ignota, non per la durata ma per la sicurezza, non verrei avere rischi di incendio o esplosioni)
Ferno disco idraulici
Larghezza copertoni 60mm
Luci anteriori e posteriori collegati alla batteria principale.
Possibilmente da donna
Con scelte di taglia (sono basso 1,60mt)
Prezzo non superiore ai 1500/1800 euro (meno costa e meglio è)
Avete qualche consiglio ? in rete e dai vari rivenditori di zona ho trovato qualcosa, ma tutte con ruote larghezza dai 35mm ai 45mm.... o con prezzo non inferiori ai 2200/2400.
Il problema non è tanto spendere quesi soldi in più, ma non vorrei avere sempre l'ansia che me la rubino.
Ho visto la EsKute polluno se avesse avuto i freni idraulici....
 

legge

Ebiker normalus
31 Marzo 2023
99
15
8
Rimini
Visita Sito
Bici
Nsr Trekking/ cannondale/E-vertic X-type
Salve, Dovrei acquistare una nuova e-bike ma non ho trovato la mia ideale, sto cercando un'e-bike per lavoro casa e uso quotidiano citta (5km x 4 volte al giorno) tipo:
Trekking con sospensione anteriore, parafanghi e portapacchi
Motore centrale on in alternativa posteriore ma con sensore di coppia (poco ininfluente i NM, 40/50, non importa)
Batteria di marca anche di piccolo taglio 400wh (non un e-bike con batteria ignota, non per la durata ma per la sicurezza, non verrei avere rischi di incendio o esplosioni)
Ferno disco idraulici
Larghezza copertoni 60mm
Luci anteriori e posteriori collegati alla batteria principale.
Possibilmente da donna
Con scelte di taglia (sono basso 1,60mt)
Prezzo non superiore ai 1500/1800 euro (meno costa e meglio è)
Avete qualche consiglio ? in rete e dai vari rivenditori di zona ho trovato qualcosa, ma tutte con ruote larghezza dai 35mm ai 45mm.... o con prezzo non inferiori ai 2200/2400.
Il problema non è tanto spendere quesi soldi in più, ma non vorrei avere sempre l'ansia che me la rubino.
Ho visto la EsKute polluno se avesse avuto i freni idraulici....

Questa dovrebbe avere quasi tutto per il tuo ideale, è anche molto carina è pure in budget, la vedo tutti i giorni in un negozio di fronte a dove lavoro potrebbe fare al caso tuo....

 

Max10

Ebiker novello
18 Giugno 2022
3
0
1
47
Pineto
Visita Sito
Bici
Nessuna
Questa dovrebbe avere quasi tutto per il tuo ideale, è anche molto carina è pure in budget, la vedo tutti i giorni in un negozio di fronte a dove lavoro potrebbe fare al caso tuo....

Ciao, grazie per la risposta, è veramente bella, ma non ha sensore di coppia (se non ho visto male),no ha freno a disco idraulici, e il produttore non specifica il produttore della batteria (sempre se non ho visto male)...
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
317
198
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
no ha freno a disco idraulici
Ma che ci fai con i freni idraulici in città... Ho provato, in montagna, MTB del decathlon con freni a disco meccanici che frenano assolutamente una meraviglia, e ti eviti i costi di mantenimento e tutte le rotture di balle degli idraulici.
Perché li vuoi a tutti i costi idraulici?

Tieniti sul semplice, un impianto idraulico fai sempre in tempo a comprarlo di seconda mano con 50€.
 
  • Like
Reactions: Treppy