Consiglio acquisto SCOTT Patron 930

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Ti posso chiedere per mia curiosità cosa hai poi scelto come rimpiazzo della scott ?

Come ti ha già anticipato @Treppy ho preso una Rise H15 2022. Ne sono soddisfatto, ma non sono come tanti che la vedono come l'ebike dei miracoli. Come OGNI BICI SULLA FACCIA DELLA TERRA ha pregi e difetti. Di sicuro i pregi sono più che i difetti, come OGNI BICI SULLA FACCIA DELLA TERRA, altrimenti nessuno comprerebbe nulla.

Della rise mi piace molto la maneggevolezza e la leggerezza, di sicuro rispetto a quella scott che avevo preso è parecchio più leggera, parliamo di 27kg (io avevo optato per la patron 920, con pedali e gomme latticizzate stava sui 27,2kg) contro i circa 21 della rise (qualcosa in meno ma parliamo di fesserie). A me il motore shimano a 60nm piace e basta, non faccio però i consumi di quelli che scrivono in giro tipo "ho fatto l'everest e ho consumato il 5%"... perchè quelli sono tipi da 50kg che pedalano ammazzandosi di fatica su off solo per dire che la rise non consuma una cippa. La mia consuma uguale alla thok del mio compagno di avventure con batteria da 630, quindi SI, consuma di meno, ma non è l'ebike dei miracoli (l'ho scritto non so quante volte ormai). Segnalo inoltre un carro un pò nervoso, assomiglia, appunto, ad una bici senza motore come comportamento, per qualcuno è un pregio, per altri un difetto, questo è personale.
Io se dovessi riuscire a vendere la rise vorrei provare la turbo levo, ma non per un'esigenza particolare o per insoddisfazione della rise, quanto per il fatto prima della rise avevo una stumpjumper che in salita mi faceva bestemmiare ma in discesa mi divertiva tantissimo, e mi piacerebbe provare la stumpjumper col motore (full power a questo giro, non SL). Ma lo farò se e quando venderò la rise, nel frattempo me la godo
 

GripMar

Ebiker ex novello
22 Febbraio 2023
20
2
3
52
Roma
Visita Sito
Bici
Scott MTB muscolare e CityBike Legnano Aria elettrica
Scusami almeno qui a Roma la Comp l'ho trovata a 5350 la scott a 5400, mi puoi indicare please dove hai trovato la Comp a 5000 ?