Consiglio prima e-Bike per tragitto casa-lavoro

Cosmo095

Ebiker novello
18 Aprile 2022
1
0
0
28
Merano
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti! Mi sto informando riguardo l’acquisto della mia prima ebike, ma non essendo esperta mi affido a voi.

la userei principalmente per il tragitto casa-lavoro (4km circa di tragitto con un dislivello di 70m abbastanza ripido concentrato in qualche centinaio di m), e per il tempo libero. Come budget, essendo la prima ebike mi piacerebbe stare sotto i 1500€. Cerco un modello da donna, io sono alta 160cm. Non ho in mente niente in particolare, la mia unica esigenza é che il motore abbia una discreta potenza in modo da non farmi faticare in salita.

per ora ho solamente visto la ELOPS 900 E da decathlon, ma sono aperta ai vostri consigli



grazie mille
 

Poldino

Ebiker ex novello
14 Aprile 2022
43
18
8
46
Cassano Magnago
Visita Sito
Bici
Haibike allmnt2
Ciao dipende cosa ci vuoi fare nel tempo libero e i percorsi che intendi fare,se vuoi fare asfalto casa lavoro e poi fare ciclabili asfaltate nel tempo libero, va bene la elops, se vuoi unire l utile al dilettevole e divertirti vai su E ST 520 oppure alzi il livello e non te ne pentirai vai su E ST 900 ( che è quella che ho io),se vuoi rimanere su decathlon.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.042
2.807
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Anche io più che su una bici strettamente da città starei su una trekking, con le ebike l'appetito vien mangiando e se scoprirai che ti piace sarai già pronta anche per qualche escursione fuori porta.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti! Mi sto informando riguardo l’acquisto della mia prima ebike, ma non essendo esperta mi affido a voi.

la userei principalmente per il tragitto casa-lavoro (4km circa di tragitto con un dislivello di 70m abbastanza ripido concentrato in qualche centinaio di m), e per il tempo libero. Come budget, essendo la prima ebike mi piacerebbe stare sotto i 1500€. Cerco un modello da donna, io sono alta 160cm. Non ho in mente niente in particolare, la mia unica esigenza é che il motore abbia una discreta potenza in modo da non farmi faticare in salita.

per ora ho solamente visto la ELOPS 900 E da decathlon, ma sono aperta ai vostri consigli



grazie mille
Come ti hanno detto per puro uso cittadino, la Elops 900 va più che bene, è un prodotto Decathlon per cui affidabile e garantito e con tutta la sicurezza Deca.

Come ti hanno già detto, se però pensi anche di utilizzare il mezzo anche per divertimento qualche scampagnata magari su strade asfaltate o sterrate o lungo i fiumi, a mio avviso (più che una MTB come la E ST ) io considererei una Trekking come la Riverside
Un oggetto veramente polivalente con cui pedalare bene ovunque, dalla città, allo sterrato, alle strade asfaltate, ecc...