Consiglio su forcella per e-mtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riccardoorl

Ebiker novello
23 Agosto 2023
8
0
1
21
Firenze
Visita Sito
Bici
Heckler
Salve a tutti, da poco ho appena acquistato la mia prima e-bike: una santa Cruz heckler 29 che di fabbrica monta una lyrik base. Dopo qualche uscita mi sono accorto che nei tratti veloci e scassati la forcella subisca un po' e sento molte vibrazioni arrivare alle mani. La mia domanda è: conviene cambiare cartuccia e montare la charger 3 (risparmiando così molti soldi)? Oppure passare direttamente a una zeb charger 3?
Ciò che mi frena dall'acquistare la zeb è che ho paura di perdere l'agilità e la maneggevolezza della lyrik...non saprei davvero... Peso sugli 80/85kg
Grazie infinite per le risposte
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
La mia montava di fabbrica una rockshox 35 da 150mm. Grande miglioramento rispetto a quello che guidavo prima, ma alla comodità mi sono abituato presto e non mi bastava più.
Quindi passato a una Lyrik ultimate da 160mm e successivamente ho fatto anche l'upgrade del damper. Altro grande miglioramento rispetto alla 35, ma anche a quella mi sono abituato velocemente.
Quindi l'inverno scorso ho preso l'ultimissima ZEB ultimate... Un piacere unico da guidare.
Per quando mi abituerò alla zeb, con rockshox ho finito le opzioni. Mi tocca aspettare che Bose faccia qualcosa di simile per le biciclette:
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
leggi qui, si parla bene o male della stessa cosa..

 
  • Like
Reactions: bracchetto scout