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Testo
<blockquote data-quote="Luca72" data-source="post: 389158" data-attributes="member: 1323"><p>Tra l'altro anche la cassetta da 12V e' poco azzeccata su una eMTB (non fosse altro perche' piu' delicata).</p><p>Potendo sfruttare con l' assistenza solo il range 0-25 Km/h, 12 rapporti sono sinceramente troppi. Se abbinati ad una 30T diventano vicinissimi tra loro e gia' ora (con la 34T) mi trovo spesso a cambiare 2 pignoni alla volta.</p><p>Tempo fa era uscito un cambio per eMTB da 8V (SRAM EX1), purtroppo costava uno sproposito e ormai non lo monta piu' nessuno dei costruttori.</p><p>Per sfruttare a pieno l'assistenza, a mio parere, l'ideale e' una trasmissione 10V 11-46 (o 11-50), con monocorona 30T (facilmente sostituibile con 32T da chi avesse necessita' di rapporti piu' lunghi). Sinceramente non capisco perche' non escano di fabbrica cosi'....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Luca72, post: 389158, member: 1323"] Tra l'altro anche la cassetta da 12V e' poco azzeccata su una eMTB (non fosse altro perche' piu' delicata). Potendo sfruttare con l' assistenza solo il range 0-25 Km/h, 12 rapporti sono sinceramente troppi. Se abbinati ad una 30T diventano vicinissimi tra loro e gia' ora (con la 34T) mi trovo spesso a cambiare 2 pignoni alla volta. Tempo fa era uscito un cambio per eMTB da 8V (SRAM EX1), purtroppo costava uno sproposito e ormai non lo monta piu' nessuno dei costruttori. Per sfruttare a pieno l'assistenza, a mio parere, l'ideale e' una trasmissione 10V 11-46 (o 11-50), con monocorona 30T (facilmente sostituibile con 32T da chi avesse necessita' di rapporti piu' lunghi). Sinceramente non capisco perche' non escano di fabbrica cosi'.... [/QUOTE]
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