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Testo
<blockquote data-quote="DIRT-E-BIKE" data-source="post: 390319" data-attributes="member: 1281"><p>Ci sono tanti modi di intendere l l’utilizzo dell assistenza, tutti legittimi in base ai propri gusti ed esigenze.</p><p>Ai ciclisti ex muscolari o che alternano bici assistite a quelle non, pervade il modus operandi di anni di ciclismo e anche con le ebike preferiscono i livelli bassi e di conseguenza avere rapporti molto agili diventa indispensabile per fare certe salite.</p><p></p><p> In chiave autonomia ci sta l utilizzo dei livelli più bassi per gestire la durata della batteria, ma se per rimanere in eco devo frullare a 80 e stare sotto gli 8km/h non so se alla fine il consumo sarà poi tanto più basso rispetto ad un livello più alto (certo non in turbo) che ti permette di raggiungere comunque i 70 di cadenza ma con rapporto più lungo e una velocità non dico doppia ma quasi.</p><p></p><p>Io con il 38 di corona non ho mai avuto nessun problema, ho sempre gestito l autonomia cercando di pianificare il giro in modo da avere la maggior parte del dislivello nella prima parte,rimanendo per il 70% nei pignoni centrali.</p><p></p><p>Non vado mai oltre le 3/4 ore nette ma mediamente mi permettono di stare sui 45/50 km e 1500 1600 di dislivello.</p><p>Il 38/50 è per me solo per salite veramente toste, e se mi pianto è per un mio errore di tecnica o perché magari zappo i pedali (frullando oltre le 85 pedalate in certi passaggi è quasi una certezza), quindi faccio veramente fatica a capire invece come la maggior parte di voi voglia da subito mettere una corona più piccola.</p><p></p><p>Sarà che non sono allenato da ciclista , ma fatico meno a spingere a cadenze basse che a frullare, riesco a tenere una velocità più alta,ho un maggiore spunto sulle ripartenze e sinceramente mi diverto di più piuttosto che poi è il motivo della scelta di una Emtb piùttosto di una muscolare.</p><p></p><p>Appena riesco proverò una raymon trail Ray 11 che monta una 34 sul motore pwx2 come la mia ALLMTN 6, magari cambierò idea, vedremo quando sarà il momento di cambiarla per usura.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="DIRT-E-BIKE, post: 390319, member: 1281"] Ci sono tanti modi di intendere l l’utilizzo dell assistenza, tutti legittimi in base ai propri gusti ed esigenze. Ai ciclisti ex muscolari o che alternano bici assistite a quelle non, pervade il modus operandi di anni di ciclismo e anche con le ebike preferiscono i livelli bassi e di conseguenza avere rapporti molto agili diventa indispensabile per fare certe salite. In chiave autonomia ci sta l utilizzo dei livelli più bassi per gestire la durata della batteria, ma se per rimanere in eco devo frullare a 80 e stare sotto gli 8km/h non so se alla fine il consumo sarà poi tanto più basso rispetto ad un livello più alto (certo non in turbo) che ti permette di raggiungere comunque i 70 di cadenza ma con rapporto più lungo e una velocità non dico doppia ma quasi. Io con il 38 di corona non ho mai avuto nessun problema, ho sempre gestito l autonomia cercando di pianificare il giro in modo da avere la maggior parte del dislivello nella prima parte,rimanendo per il 70% nei pignoni centrali. Non vado mai oltre le 3/4 ore nette ma mediamente mi permettono di stare sui 45/50 km e 1500 1600 di dislivello. Il 38/50 è per me solo per salite veramente toste, e se mi pianto è per un mio errore di tecnica o perché magari zappo i pedali (frullando oltre le 85 pedalate in certi passaggi è quasi una certezza), quindi faccio veramente fatica a capire invece come la maggior parte di voi voglia da subito mettere una corona più piccola. Sarà che non sono allenato da ciclista , ma fatico meno a spingere a cadenze basse che a frullare, riesco a tenere una velocità più alta,ho un maggiore spunto sulle ripartenze e sinceramente mi diverto di più piuttosto che poi è il motivo della scelta di una Emtb piùttosto di una muscolare. Appena riesco proverò una raymon trail Ray 11 che monta una 34 sul motore pwx2 come la mia ALLMTN 6, magari cambierò idea, vedremo quando sarà il momento di cambiarla per usura. [/QUOTE]
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