Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
costruzione Emtb "leggera" su telaio CEF50
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="8Grunf" data-source="post: 473634" data-attributes="member: 314"><p>Come appare chiaro, il bel fine settimana si è rivelato l'occasione propizia per provare la bici.</p><p></p><p>Giorno 1: prima della partenza ho regolato i parametri sui 5 livelli come da seguente schermata lasciando solo la modalità Boost al 100% per verificare i 75Nm dichiarati su questo scricciolo di motore e farmi una idea sui consumi.</p><p></p><p>[ATTACH=full]70119[/ATTACH]</p><p></p><p>La distanza del giro è stata pari a 27km per un dislivello totale poco superiore ai 1.200m; circa 13 i km di asfalto, su questi usato modalità Tour nei tratti in salita e Eco in pianura, il resto del percorso tutto sentiero dalle caratteristiche più varie: tratti tecnici e rocciosi sia in dislivello positivo che discesa, ripidi su fondo sciolto, veloci su fondo compatto, pesanti di fango per le recenti piogge...per tutti i gusti insomma.</p><p>Sui tratti in fuori strada non mi sono risparmiato nell'usare assistenze alte nei passaggi più ostici: strappi cattivi e fangosi, massima assistenza.</p><p>Tempo del giro compreso il pic nic 3 ore, il consumo rilevato all'arrivo meno di metà dei 480Wh a disposizione.</p><p></p><p>Giorno 2: salita su sentiero a tratti scassatissimo, esposto nella parte sommitale, grande attenzione...6 km per 900 m di dislivello superati in poco più di un'ora comprese le soste fotografiche e per controllare la temperatura del motore in quanto ho voluto tenere per tutta l'ascesa i livelli di assistenza più alti, Sport/sport+/Boost proprio per verificare la tendenza o meno a scaldare: nessun surriscaldamento rilevato; gran bel motore, fluido e potente, molto potente la modalità Boost che, forte dei suoi 75Nm trae di impaccio in qualsiasi situazione.</p><p></p><p>[ATTACH=full]70120[/ATTACH]</p><p></p><p>Il rumore è presente, decisamente più rumoroso dei fratelli maggiori M500 e M600 specie sotto sforzo, rumoroso direi come il mio vecchio Yamaha PW-X ma considerate le dimensioni e le prestazioni, sicuramente è più giustificato il piccolo cinese del blasonato giapponese.</p><p></p><p>Dal punto di vista della ciclistica e del comportamento delle sospensioni mi sono trovato immediatamente a mio agio, ho apprezzato molto il tubo sella più verticale nella salita impegnativa e l'angolo di sterzo di 64° in discesa..la bici è piantata e trasmette sensazione di grande sicurezza ma il plus è il peso: 6/7 kg in meno sono davvero tanto, è veramente divertente!</p><p>Da provare nei tratti rocciosi cattivi e stretti in discesa, quando ben asciutti però.</p><p></p><p>[ATTACH=full]70122[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="8Grunf, post: 473634, member: 314"] Come appare chiaro, il bel fine settimana si è rivelato l'occasione propizia per provare la bici. Giorno 1: prima della partenza ho regolato i parametri sui 5 livelli come da seguente schermata lasciando solo la modalità Boost al 100% per verificare i 75Nm dichiarati su questo scricciolo di motore e farmi una idea sui consumi. [ATTACH type="full" alt="1712569182271.jpg"]70119[/ATTACH] La distanza del giro è stata pari a 27km per un dislivello totale poco superiore ai 1.200m; circa 13 i km di asfalto, su questi usato modalità Tour nei tratti in salita e Eco in pianura, il resto del percorso tutto sentiero dalle caratteristiche più varie: tratti tecnici e rocciosi sia in dislivello positivo che discesa, ripidi su fondo sciolto, veloci su fondo compatto, pesanti di fango per le recenti piogge...per tutti i gusti insomma. Sui tratti in fuori strada non mi sono risparmiato nell'usare assistenze alte nei passaggi più ostici: strappi cattivi e fangosi, massima assistenza. Tempo del giro compreso il pic nic 3 ore, il consumo rilevato all'arrivo meno di metà dei 480Wh a disposizione. Giorno 2: salita su sentiero a tratti scassatissimo, esposto nella parte sommitale, grande attenzione...6 km per 900 m di dislivello superati in poco più di un'ora comprese le soste fotografiche e per controllare la temperatura del motore in quanto ho voluto tenere per tutta l'ascesa i livelli di assistenza più alti, Sport/sport+/Boost proprio per verificare la tendenza o meno a scaldare: nessun surriscaldamento rilevato; gran bel motore, fluido e potente, molto potente la modalità Boost che, forte dei suoi 75Nm trae di impaccio in qualsiasi situazione. [ATTACH type="full" alt="1712570868048.jpg"]70120[/ATTACH] Il rumore è presente, decisamente più rumoroso dei fratelli maggiori M500 e M600 specie sotto sforzo, rumoroso direi come il mio vecchio Yamaha PW-X ma considerate le dimensioni e le prestazioni, sicuramente è più giustificato il piccolo cinese del blasonato giapponese. Dal punto di vista della ciclistica e del comportamento delle sospensioni mi sono trovato immediatamente a mio agio, ho apprezzato molto il tubo sella più verticale nella salita impegnativa e l'angolo di sterzo di 64° in discesa..la bici è piantata e trasmette sensazione di grande sicurezza ma il plus è il peso: 6/7 kg in meno sono davvero tanto, è veramente divertente! Da provare nei tratti rocciosi cattivi e stretti in discesa, quando ben asciutti però. [ATTACH type="full" alt="1712570993052.jpg"]70122[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
costruzione Emtb "leggera" su telaio CEF50
Alto
Basso