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Testo
<blockquote data-quote="ivo" data-source="post: 213205" data-attributes="member: 737"><p>Il rapporto di compressione si calcola semplicemente dividendo l'escursione della sospensione per la corsa dell'ammortizzatore, nel tuo caso 160:57=2,80 e cioè un centimetro di corsa dell'ammortizzatore gestisce 2 centimetri e 80 mm di escursione della ruota.</p><p>Se hai il sag regolato giusto e arrivi a fondo corsa, è giusto che aggiungi uno o più spacer fino a raggiungere una curva sufficientemente progressiva da evitare di sbattere a fondo corsa. Eventualmente in un futuro intervento di manutenzione prenderei in considerazione di far mettere dell'olio idraulico un po' più denso per frenare la compressione, ammortizzatori che lavorano a pressioni alte ne trarrebbero giovamento.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ivo, post: 213205, member: 737"] Il rapporto di compressione si calcola semplicemente dividendo l'escursione della sospensione per la corsa dell'ammortizzatore, nel tuo caso 160:57=2,80 e cioè un centimetro di corsa dell'ammortizzatore gestisce 2 centimetri e 80 mm di escursione della ruota. Se hai il sag regolato giusto e arrivi a fondo corsa, è giusto che aggiungi uno o più spacer fino a raggiungere una curva sufficientemente progressiva da evitare di sbattere a fondo corsa. Eventualmente in un futuro intervento di manutenzione prenderei in considerazione di far mettere dell'olio idraulico un po' più denso per frenare la compressione, ammortizzatori che lavorano a pressioni alte ne trarrebbero giovamento. [/QUOTE]
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