Da vero originale;consiglio prima e-bike..

Fanandrea

Ebiker novello
24 Agosto 2021
1
0
1
40
Fanano
Visita Sito
Bici
Canyon spectral 7.0 al
Un caro saluto a tutti, premetto di avere letto il vademecum,di essermi informato il possibile, permetto che trovo internet un terreno minato dove vale abbastanza tutto è l'esatto contrario,dopo questo preambolo doveroso vi illustro la mia situazione e le mie esigenze,pedalo praticamente da sempre,seppur poco e con scarsa resa aimé,mi ritengo il classico medioman dall'uscita al sabato,ho una Canyon spectral 7.0 Al muscolare con cui mi trovo molto bene,abito in appennino e ho tratti abbastanza impegnativi,in alcuni percorsi fatico veramente tanto (picchi del 17% di terra smossa)faccio giretti con dislivelli altimetrici anche di oltre 1000 metri tipo in 20 chilometri,sabato ad esempio ho fatto 720metri altimetria in 10chilometri,mi interesserebbe una e-bike full per ampliare il mio raggio di azione fare giri lunghi magari senza stare via tutta la giornata,amo fare salite e discese sterrate anche abbastanza impegnative(anche 25% in discesa)per cui opterei per una full,e qui il mercato ha una vasta scelta,ho provato una focus jamm2 in carbonio che mi è piaciuta molto per la possibilità di avere intanto un telaio non gigante,la batteria integrata da 300 e rotti(ed un peso ragionevole)ed in più alla bisogna una batteria da aggiungere.. premetto che pedalo a sufficienza e tale bici l'ho utilizzata sempre in eco,ho fatto 50km sul crinale Tosco-Emiliano con grandi variazioni altimetriche ma sono tornato a casa con sole due tacche della batteria ausiliaria per cui sarei orientato su bici con batterie almeno da 700w anche se noto che la tendenza è una singola batteria da 600 e rotti non ampliabile...
Così a spanne questa bici sarebbe ciò che per me si avvicina al mio gusto,come budget starei sui 5000 € , per un attimo fui tentato anche dalla sam più da downhill,ma abitando vicino ad un percorso downhill non vorrei che poi mi prendessero strane idee..(ho visto discese del campionato italiano e tirano certe notte che mi fanno desistere)..
Scelta bici non sono legato a nessun marchio anche se devo ammettere che canyon mi ha soddisfatto...per ora mi guardo solo intorno anche perché la disponibilità di bici è abbastanza contingentata, però sarei interessato ad un eventuale futuro acquisto ed onde evitare di spendere soldi a vanvera meglio informarsi accuratamente...
Accetto qualsiasi consiglio di modelli,perdonatemi:sono stato prolisso..
Grazie in anticipo a chi ha investito tempo a leggere sta pappardella