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Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 473971" data-attributes="member: 5825"><p>ho già una AM muscolare 150/140, quando la cambierò difficilmente andrò sotto una trail con almeno 130/120 o 140/130 (dipenderà da come si svilupperanno le bici nei prossimi 4-5 anni). va da sè che visto che ho un motore l'unica e-bike che ha senso è una e-bike con almeno 160 davanti e 150 dietro...quindi diciamo dalla Turbo Levo (inclusa) in su come escursione.</p><p></p><p>Di 180mm davanti non me ne faccio probabilmente nulla perchè non vado abbastanza forte, ma ho ragionato che visto anche il peso maggiore della e-bike avere 10-20mm di travel in più (rispetto alla mia muscolare) può servire per avere un feeling ugualmente morbido nella parte alta dell'escursione. La cosa fondamentale è evitare di andare su mezzi che sono delle "barche" da guidare nello stretto e nel tecnico, quindi sicuramente vorrei stare dentro i 1275/1280mm circa di passo della bici ed in questa ottica probabilmente una configurazione mullet aiuta.</p><p></p><p>PS: tra l'altro la mia AM muscolare (Orbea Occam montata con Lyrik Select+ da 150 davanti e Fox DPS da 140 dietro, che a breve verrà sostituito da un DVO Topaz Air 150mm) con 65.5 di angolo sterzo è già ampiamente sufficiente a livello di capacità discesitiche...non sono in grado di portarla al limite però in qualche punto gradirei una bici un po' più aperta di sterzo (64/64.5 gradi, non oltre). </p><p></p><p>PPS: la Occam è sostanzialmente l'equivalente muscolare della Orbea Rise.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 473971, member: 5825"] ho già una AM muscolare 150/140, quando la cambierò difficilmente andrò sotto una trail con almeno 130/120 o 140/130 (dipenderà da come si svilupperanno le bici nei prossimi 4-5 anni). va da sè che visto che ho un motore l'unica e-bike che ha senso è una e-bike con almeno 160 davanti e 150 dietro...quindi diciamo dalla Turbo Levo (inclusa) in su come escursione. Di 180mm davanti non me ne faccio probabilmente nulla perchè non vado abbastanza forte, ma ho ragionato che visto anche il peso maggiore della e-bike avere 10-20mm di travel in più (rispetto alla mia muscolare) può servire per avere un feeling ugualmente morbido nella parte alta dell'escursione. La cosa fondamentale è evitare di andare su mezzi che sono delle "barche" da guidare nello stretto e nel tecnico, quindi sicuramente vorrei stare dentro i 1275/1280mm circa di passo della bici ed in questa ottica probabilmente una configurazione mullet aiuta. PS: tra l'altro la mia AM muscolare (Orbea Occam montata con Lyrik Select+ da 150 davanti e Fox DPS da 140 dietro, che a breve verrà sostituito da un DVO Topaz Air 150mm) con 65.5 di angolo sterzo è già ampiamente sufficiente a livello di capacità discesitiche...non sono in grado di portarla al limite però in qualche punto gradirei una bici un po' più aperta di sterzo (64/64.5 gradi, non oltre). PPS: la Occam è sostanzialmente l'equivalente muscolare della Orbea Rise. [/QUOTE]
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