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Testo
<blockquote data-quote="ar79" data-source="post: 157959" data-attributes="member: 2794"><p>Ciao!</p><p></p><p>Forse ho letto male il post e se è così scusami.</p><p></p><p>Quello che volevo dire è che ho avuto un esperienza con batteria Shimano che un bel giorno non ha dato segni di vita per un qualche motivo firmware e sono andato semplicemente in un Shimano Service (nota che non avevo acquistato la bici da loro) e mi hanno sostituito la batteria con una nuova in garanzia. Dopo 1h avevo la bici a posto. Di solito gli Shimano Service hanno tutto per ridarti la bici in pochissimo tempo...</p><p></p><p>Un amico con una Levo aveva un problema ad un semplice connettore e si è recato nel negozio dove l'ha comprata...ha aspettato 2 settimane con bici in garage ferma.</p><p></p><p>Poi tutto quello che non riguarda motore e batteria è come una qualsiasi bici muscolare...quindi poco conta se l'hai presa online o dal rivenditore fisico...</p><p></p><p>Non dico che Shimano sia meglio di Brose o altro...ci sono mille fattori ma dico che acquistare online non vuol dire avere un assistenza peggiore, anzi proprio perchè vendono online, queste aziende puntano molto più di altre sul far avere ricambi, pezzi e assistenza in tempi super per migliorare la loro politica di vendita e fidelizzare il cliente.</p><p></p><p>Per i costi, ormai tutti, quando l'oggetto è in garanzia, non solo le biciclette ma anche un qualsiasi mouse da computer, l'azienda si accolla i costi di spedizione mandandoti a casa il corriere, quindi non hai dei costi...a me è capitato varie volte...</p><p></p><p>Hai citato Thok...loro ad esempio hanno una linea dedicata per risolvere le problematiche, io mai avuto bisogno in 2 anni ma a quanto ho letto su vari forum hanno fatto arrivare a casa del cliente il ricambio in 24h.</p><p></p><p>Detto questo, personalmente, se posso risparmiare comprando online...ben venga, poi ognuno fa come vuole ovviamente, non giudico</p><p></p><p>Ciao!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ar79, post: 157959, member: 2794"] Ciao! Forse ho letto male il post e se è così scusami. Quello che volevo dire è che ho avuto un esperienza con batteria Shimano che un bel giorno non ha dato segni di vita per un qualche motivo firmware e sono andato semplicemente in un Shimano Service (nota che non avevo acquistato la bici da loro) e mi hanno sostituito la batteria con una nuova in garanzia. Dopo 1h avevo la bici a posto. Di solito gli Shimano Service hanno tutto per ridarti la bici in pochissimo tempo... Un amico con una Levo aveva un problema ad un semplice connettore e si è recato nel negozio dove l'ha comprata...ha aspettato 2 settimane con bici in garage ferma. Poi tutto quello che non riguarda motore e batteria è come una qualsiasi bici muscolare...quindi poco conta se l'hai presa online o dal rivenditore fisico... Non dico che Shimano sia meglio di Brose o altro...ci sono mille fattori ma dico che acquistare online non vuol dire avere un assistenza peggiore, anzi proprio perchè vendono online, queste aziende puntano molto più di altre sul far avere ricambi, pezzi e assistenza in tempi super per migliorare la loro politica di vendita e fidelizzare il cliente. Per i costi, ormai tutti, quando l'oggetto è in garanzia, non solo le biciclette ma anche un qualsiasi mouse da computer, l'azienda si accolla i costi di spedizione mandandoti a casa il corriere, quindi non hai dei costi...a me è capitato varie volte... Hai citato Thok...loro ad esempio hanno una linea dedicata per risolvere le problematiche, io mai avuto bisogno in 2 anni ma a quanto ho letto su vari forum hanno fatto arrivare a casa del cliente il ricambio in 24h. Detto questo, personalmente, se posso risparmiare comprando online...ben venga, poi ognuno fa come vuole ovviamente, non giudico Ciao!! [/QUOTE]
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