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Testo
<blockquote data-quote="Dr. Ergal" data-source="post: 245830" data-attributes="member: 19"><p>In realtà ci "dovrebbe" essere un rapporto geometrico tra diametro di calettamento, larghezza e diametro battistrada</p><p>In buona sostanza, fatto salvo il diametro di calettamento (in questo caso, 27.5"), quanto maggiore è la larghezza del battistrada, tanto più grande sarà il diametro finale del battistrada.</p><p>In soldoni, la spalla della gomma si fa più grande al salire della larghezza, portando quindi ad aumentare anche la circonferenza finale della gomma</p><p></p><p>Un po' come succede per le gomme delle auto, dove questo rapporto è ben indicato nella nomenclatura della gomma (es. un 205/60 R16 ha una circonferenza maggiore di un 205/55 R16)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Dr. Ergal, post: 245830, member: 19"] In realtà ci "dovrebbe" essere un rapporto geometrico tra diametro di calettamento, larghezza e diametro battistrada In buona sostanza, fatto salvo il diametro di calettamento (in questo caso, 27.5"), quanto maggiore è la larghezza del battistrada, tanto più grande sarà il diametro finale del battistrada. In soldoni, la spalla della gomma si fa più grande al salire della larghezza, portando quindi ad aumentare anche la circonferenza finale della gomma Un po' come succede per le gomme delle auto, dove questo rapporto è ben indicato nella nomenclatura della gomma (es. un 205/60 R16 ha una circonferenza maggiore di un 205/55 R16) [/QUOTE]
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