Dischi Hope

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Theprof

Ebiker ex novello
31 Maggio 2020
36
0
6
Como
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una Lapierre Overvet 7,6 2020.
Vorrei cambiare i dischi freno perchè gli SRAM centerline, mi dicono essere poco performanti, ma sopratutto vorrei montare degli hope perchè oltre ad essere di qualità superiore (cosi mi dicono i rivenditori ...:)) sono esteticamente più accattivanti.
Attualmente mont impianto frenate Srma guide T con dischi centerline 220/200.
E' sufficiente acuistare due dischi della stessa dimensione?
Oppure potrei incontrare dei problemi legati al fatto che i dischi sono Hope e l'impianto è SRAM?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità,
Buona pedalata a tutti!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Unico “problema” è che i nottolini dei dischi hope sfrisano per pochi 1/10 di mm la parte inferiore lato attacco della pinza sram.
Quindi devi limare un poco la pinza e sei apposto.
Solo anteriore mentre al poste dovrebbe già essere ok, almeno a me va bene senza nessuna azione “cruenta”.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Solo i dischi; l'impianto lo lascio montato sulla bici (per ora) o_O
Per il costo non saprei... onestamente non avevo pensato di venderli prima di leggere il tuo post
Direi che il 50% del costo del nuovo possa essere corretto, considerando lo stato ed il ridotto chilometraggio