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dove vado con una turbo VADO?
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Testo
<blockquote data-quote="abc cletta" data-source="post: 390397" data-attributes="member: 2947"><p>ammesso che il telaio della bici sia giusto per le tue "quote" (altezza, lunghezza arti, ... ), puoi intervenire sul resto, come forcella, reggisella, larghezza e attacco manubrio, ...</p><p>alcune turbo vado hanno la forcella ammortizzata di qualche cm, altre addirittura di diversi cm: potresti valutare una sostituzione, ev. anche con una "non originale"</p><p>un reggisella ammortizzato sarebbe pure d'aiuto, ci sono di varie escursioni e vanno scelti in base al proprio peso, es. cane creek o il suntour sr sono validi, ma no a quelli da 20 o 30 euro ...</p><p>le selle ammortizzate (tipo brooks) hanno prezzi paragonabili ai reggisella, solo che i "lati B" & zone annesse esistono di varietà infinite, e non è facile azzeccare la sella giusta...</p><p>sui copertoni non vedo reali miglioramenti da fare, nel senso che credo siano già al limite come dimensioni, e metterli più morbidi vuol dire aumentare il rischio di forature, preferirei mettere forcella e reggisella e usare pneumatici antiforatura</p><p>chiave dinamometrica: un tubo sella a volte ha la chiusura a levetta rapida, quindi inutile... se è lenta la stringi un po' di più (magari ti porti la chiave dietro); altrettanto per i blocchi leve freno, forzandoli un po' con la mano devono poter ruotare sul manubrio, questo li salvaguarderà quasi sempre in caso di caduta (anche da fermo) e in casi particolari salvaguarda anche la persona dall'essere "infilzata" in caso di rovinosa caduta</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="abc cletta, post: 390397, member: 2947"] ammesso che il telaio della bici sia giusto per le tue "quote" (altezza, lunghezza arti, ... ), puoi intervenire sul resto, come forcella, reggisella, larghezza e attacco manubrio, ... alcune turbo vado hanno la forcella ammortizzata di qualche cm, altre addirittura di diversi cm: potresti valutare una sostituzione, ev. anche con una "non originale" un reggisella ammortizzato sarebbe pure d'aiuto, ci sono di varie escursioni e vanno scelti in base al proprio peso, es. cane creek o il suntour sr sono validi, ma no a quelli da 20 o 30 euro ... le selle ammortizzate (tipo brooks) hanno prezzi paragonabili ai reggisella, solo che i "lati B" & zone annesse esistono di varietà infinite, e non è facile azzeccare la sella giusta... sui copertoni non vedo reali miglioramenti da fare, nel senso che credo siano già al limite come dimensioni, e metterli più morbidi vuol dire aumentare il rischio di forature, preferirei mettere forcella e reggisella e usare pneumatici antiforatura chiave dinamometrica: un tubo sella a volte ha la chiusura a levetta rapida, quindi inutile... se è lenta la stringi un po' di più (magari ti porti la chiave dietro); altrettanto per i blocchi leve freno, forzandoli un po' con la mano devono poter ruotare sul manubrio, questo li salvaguarderà quasi sempre in caso di caduta (anche da fermo) e in casi particolari salvaguarda anche la persona dall'essere "infilzata" in caso di rovinosa caduta [/QUOTE]
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