e-bike decathlon con cambio automatico nel motore

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.857
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ma non solo. Dice che ha anche cadenza regolabile, modulo 4G wifi e bluetooth e Gps integrati: molto interessante
Nei commenti, all'inizio ce n'è uno in tedesco in cui dice che l'aspetto sw delle funzioni connesse al momento è ancora molto carente:

"300 km sono fatti! Penso che questa bici con il suo motore Owuru sia davvero eccezionale. L'accelerazione fluida da fermo, anche in partenza in salita, facilita la guida. La traduzione corretta automaticamente in qualsiasi momento, indipendentemente dal fatto che sia in aumento o in diminuzione, è semplicemente favolosa. Nessuna marcia sbagliata in partenza, nessun cambio marcia in accelerazione o in salita, basta pedalare e andare avanti. L'azionamento risponde sempre in modo fluido, armonioso e senza ritardi evidenti. Ho gestito bene pendenze fino al 20%, c'è abbastanza potenza. I livelli di supporto sono ben coordinati. Ma anche senza supporto la traduzione automatica continua funziona molto bene. Il concetto del motore basato sul modello Toyota Prius è meccanicamente semplice e robusto, il software è complesso ma eccellente! Con la grande batteria da 48 V è possibile una buona autonomia e il caricabatterie da 4 A consente tempi di ricarica brevi. La bici soddisfa anche tutte le mie esigenze per gli spostamenti quotidiani su tutti i tipi di strade. La forcella headshock anteriore è adatta a questo scopo. Ho adattato un reggisella ammortizzato nella parte posteriore. Questo lo rende comodo da guidare. Anche la sella si adatta bene. Per quanto ne so finora, tutto dovrebbe essere progettato per una lunga durata. Secondo me, anche l'uso di una catena larga (invece di una cinghia di distribuzione) è una buona scelta per questa bici. Ho ordinato la moto online senza guardarla, motivato esclusivamente da segnalazioni su Internet e dai documenti di brevetto del motore della start-up belga E2 Drives. Grazie ai collaboratori responsabili ho potuto ritirare la bicicletta completamente montata presso la filiale di CH-Hinwil! Passiamo ora alle funzioni connesse, che non sono ancora completamente sviluppate. Ho notato che i percorsi percorsi talvolta vengono registrati solo in modo incompleto. Per questo dò solo 4 stelle. Anche piccole pause senza spegnere la bicicletta vengono interpretate come la fine del viaggio, dopodiché viene elaborato il viaggio, che può durare fino a un'ora o anche di più (non si può parlare di "tempo reale"). E durante questa elaborazione probabilmente non verrà avviata alcuna nuova registrazione. Ciò significa che i tempi di viaggio più lunghi dopo una breve pausa non vengono registrati. La posizione attuale viene indicata alla fine dell'ultima registrazione e non è più aggiornata e quindi spesso è completamente errata. Ho il sospetto che il problema non sia della bici, la filiale Decathlon non mi può aiutare. È più probabile che il problema risieda nell’elaborazione dei dati nel cloud. Spero quindi che ci siano miglioramenti significativi, perché questa funzionalità è inutilizzabile. L'abbonamento per questa connettività dovrebbe iniziare a essere eseguito solo quando funziona correttamente. Firmware attuale: Display: 1.0.3, Motore: 6.2, Batteria: 0.4. Esistono versioni più recenti, come ottenerle?"
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma non solo. Dice che ha anche cadenza regolabile, modulo 4G wifi e bluetooth e Gps integrati: molto interessante
La cadenza deve essere regolabile, è necessario impostarla in quanto regola il variatore (epiclicloidale, regolato da un motore satellite al principale) per mantenere l’assistenza.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La cadenza deve essere regolabile, è necessario impostarla in quanto regola il variatore (epiclicloidale, regolato da un motore satellite al principale) per mantenere l’assistenza.
Ho letto del motore. 600w max, coppia da 65 a 120 nm, 48v, 375% assistenza e un peso di 4,6kg. Niente male. Viste le dimensioni potrebbe essere montato anche su una emtb full. Non so i 265% di rapporto trasmissione se basterebbero
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Bella è bella, una ebike per il trasporto giornaliero e giri weekend su ciclabili.
Da capire come funziona quel motore ma l’idea di per se è buona, il prezzo è concorrenziale.
Io co metterei la cinghia al posto della catena ma temo non sia possibile visto il triangolo posteriore chiuso.