E-bike migliore per...

rekibe2022

Ebiker ex novello
6 Aprile 2022
42
5
8
39
venezia
Visita Sito
Bici
rockrider
Direi di si,
operare uno sblocco non legale e chiederlo su un forum appena ci si presenta...diciamo che proprio intelligente non è

Qui odiamo le cose non legali in generale e soprattutto le cose le cui violazioni potrebbero portare in un futuro a modificare LA CONDIZIONE ATTUALE AGEVOLATA in cui si trovano le e.bike, ossia essere considerate VELOCIPEDI.

Al momento che sblocchi vieni parificato ad un ciclomotore con tutte le violazioni che ne conseguono, a partire dal bollo, assicurazione, targa, casco ecc.. ecc... puoi arrivare a 5k di multa con sequestro del mezzo sempre che tu non causi un incedente...perchè allora non azzi amarissimi
Così però hai ragione ma hai ripreso una parte di discussione che era stata esclusa proprio per questo motivi.
E ribadisco che non é mai stato chiesto come modificare, che é vietato dalle regole del forum, ma di proporre bici di cui fosse conosciuto lo sblocco perché poteva rappresentare un mio criterio di scelta.

Dopo visto che questa cosa era controproducente ho eliminato il passaggio in questione e la discussione era andata avanti :)

Detto questo sto guardando i modelli che mi hai citato, grazie mille.
Purtroppo come dici tu la disponibilità é davvero problematica, tanto é che la famosa e-stylus era appetibile proprio perché disponibile nella mia taglia già ora.

Mi blocca il discorso dell' assenza della contropedalata e che forse, ad oggi, 2800€ per un perfomance line e 500nm sono un po' buttati via.


Nel frattempo ho scoperto da dove deriva la bici, da un produttore spagnolo NTT che come lombardo ha partnership con Decathlon e ora propone due modelli (in Spagna) con lo stesso telaio e motore e7000.

pensavo di copiare il cambio della spagnola come upgrade immaginando sia più compatibile del deore 4100 montato.

ma qui ho scritto nel thread apposito.

Secondo te/voi trovo anche una Thron/thron2 sui 4500? É una bici valida? Dovrebbe essere full e Trail
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.721
6.605
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Così però hai ragione ma hai ripreso una parte di discussione che era stata esclusa proprio per questo motivi.
E ribadisco che non é mai stato chiesto come modificare, che é vietato dalle regole del forum, ma di proporre bici di cui fosse conosciuto lo sblocco perché poteva rappresentare un mio criterio di scelta.

Dopo visto che questa cosa era controproducente ho eliminato il passaggio in questione e la discussione era andata avanti :)

Detto questo sto guardando i modelli che mi hai citato, grazie mille.
Purtroppo come dici tu la disponibilità é davvero problematica, tanto é che la famosa e-stylus era appetibile proprio perché disponibile nella mia taglia già ora.

Mi blocca il discorso dell' assenza della contropedalata e che forse, ad oggi, 2800€ per un perfomance line e 500nm sono un po' buttati via.


Nel frattempo ho scoperto da dove deriva la bici, da un produttore spagnolo NTT che come lombardo ha partnership con Decathlon e ora propone due modelli (in Spagna) con lo stesso telaio e motore e7000.

pensavo di copiare il cambio della spagnola come upgrade immaginando sia più compatibile del deore 4100 montato.

ma qui ho scritto nel thread apposito.

Secondo te/voi trovo anche una Thron/thron2 sui 4500? É una bici valida? Dovrebbe essere full e Trail
Guarda sinceramente fatico a seguirti, la contropedalata non so cosa sia, la bici da te menzionata per il prezzo è più che ottima, ma se hai budget andrei su trail con batteria da 625 a prescindere dal motore, ad oggi i brand che hanno ottimi rapporto prezzo sono sempre i soliti, come Cube, Haibike, Ryamon, Giant, Canyon, Radon ecc...
Cerca nei loro listini i modelli trail o eventualmente potresti spingerti fino ad un Am e poi vedi cosa c'è disponibile in giro...

Lascia stare montaggi soprattutto sul gruppo che lasciano il tempo che trovano, trova la bici prima o più di una e poi casomai chiedi per suggerimenti
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Forse intende quel tipo di bici "s-pedelec" Con motore al mozzo In cui basta muovere un po i pedali per far partire il motore ma senza che ci sia un reale sforzo come sulle e-bike classiche ;)
 
  • Like
Reactions: rekibe2022

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.980
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Forse intende il contropedale cioè quelle bici col freno a tamburo integrato nel mozzo che, se pedali all'indietro, viene azionato e frena. Sempre che non sia un trollallero trollallà ... :innocent: :D
 

rekibe2022

Ebiker ex novello
6 Aprile 2022
42
5
8
39
venezia
Visita Sito
Bici
rockrider
Sito Bosch. Se non lo sapete voi figurarsi io... a me sembra impossibile che sia la impossibilità di pedalare all indietro, boh. Forse il contrario, per contropedale Bosch intende una bici con la retro :D

Screenshot_2022-04-26-19-49-48-753_com.android.chrome.jpg
 

rekibe2022

Ebiker ex novello
6 Aprile 2022
42
5
8
39
venezia
Visita Sito
Bici
rockrider
Screenshot_2022-04-26-19-57-10-883_com.android.chrome.jpg
Da qui sembra un tipo di frenata come sulle auto ibride, pedalando all indietro il sistema frena (non penso ricarichi come sulle auto ;) ), solo che il sito Bosch in alcune pagine lo pubblicizza presente sulla serie performance, mentre nelle tabelle lo esclude. Che io sappia sulle emtb non dovrebbe essere presente... Quindi in pochi giorni ho capito che il sito Bosch non é particolarmente affidabile.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Vedi l'allegato 51513
Da qui sembra un tipo di frenata come sulle auto ibride, pedalando all indietro il sistema frena (non penso ricarichi come sulle auto ;) ), solo che il sito Bosch in alcune pagine lo pubblicizza presente sulla serie performance, mentre nelle tabelle lo esclude. Che io sappia sulle emtb non dovrebbe essere presente... Quindi in pochi giorni ho capito che il sito Bosch non é particolarmente affidabile.
Se fosse così è un sistema totalmente inutile sulle e-mtb, infatti penso che lo adottano solo sulle city bike o cmq bici a uso non sportivo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.721
6.605
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vedi l'allegato 51513
Da qui sembra un tipo di frenata come sulle auto ibride, pedalando all indietro il sistema frena (non penso ricarichi come sulle auto ;) ), solo che il sito Bosch in alcune pagine lo pubblicizza presente sulla serie performance, mentre nelle tabelle lo esclude. Che io sappia sulle emtb non dovrebbe essere presente... Quindi in pochi giorni ho capito che il sito Bosch non é particolarmente affidabile.
Si ma devo capire cosa vai a spulciare il sito Bosch quando ancora non hai minimamente idea della bici da prendere,
dovresti pensare a trovarla e a trovarla con le caratteristiche che cerchi, il motore è l'ultima cosa soprattutto per chi inizia ora, vanno tutti benissimo e parlo dei 4 che montano sul 90% delle eMTB ovvero Brose, Yamaha, Shimano e Bosch, po va bene anche Oli per cui non ti preoccupare del motore me preoccupati di trovare qualche MTB disponibile che sia adatta a te e della tua taglia
 

rekibe2022

Ebiker ex novello
6 Aprile 2022
42
5
8
39
venezia
Visita Sito
Bici
rockrider
La bici che avevo adocchiato monta alcuni componenti, nel particolare leggo di questa funzione contropedale un po' oscura per la quale scatta anche qualche risatina nel thread. spulcio il sito per capire di cosa si tratti, perché non vorrei appunto trovarmi una bici non adatta. Per esperienza ho visto e provato bici che nel caso di Bosch montavano sempre il CX, il performance senza CX non lo avevo mai visto dal vivo.

Nei negozi a volte é difficile trovare la mia taglia del modello che vorrei, questa é una grande difficoltà purtroppo.

In settimana vado a provare una Olympia, proverò la ex900 modello standard, non la Trail, ma dovrebbero essere uguali come geometrie. Pesi più alti, autonomia sicuramente maggiore e quasi il doppio della potenza. Di Olympia ne sento parlare un gran bene e un gran male, specie come durata nel tempo... :/

Settimana prossima negozio giant.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.721
6.605
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La bici che avevo adocchiato monta alcuni componenti, nel particolare leggo di questa funzione contropedale un po' oscura per la quale scatta anche qualche risatina nel thread. spulcio il sito per capire di cosa si tratti, perché non vorrei appunto trovarmi una bici non adatta. Per esperienza ho visto e provato bici che nel caso di Bosch montavano sempre il CX, il performance senza CX non lo avevo mai visto dal vivo.

Nei negozi a volte é difficile trovare la mia taglia del modello che vorrei, questa é una grande difficoltà purtroppo.

In settimana vado a provare una Olympia, proverò la ex900 modello standard, non la Trail, ma dovrebbero essere uguali come geometrie. Pesi più alti, autonomia sicuramente maggiore e quasi il doppio della potenza. Di Olympia ne sento parlare un gran bene e un gran male, specie come durata nel tempo... :/

Settimana prossima negozio giant.
doppio della potenza ?????