E-bike per principianti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
923
293
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
quindi visto che la gestione e l'uso corretto di una e-bike non è scontato devo iniziare con una bici "normale"?
No di certo, ci mancherebbe.... intendevo dire che una e-bike va prima un pò scoperta e capita e quindi necessita di un minimo approccio, solo provandola specialmente per un neofita si comprende come si comporta nelle più comuni e svariate situazioni per poter così apprezzarne i pregi e capirne pure i difetti o limiti e quindi poi tirare le tue conclusioni se ti può piacere oppure no pedalare con questo tipo di bici.
Ci sono parecchie cosette da imparare con una e-mtb, un esempio su tutti, l'accoppiamento delle assistenze con il giusto rapporto per pedalare con la giusta cadenza e massimizzare così il risparmio della batteria, perchè all'inizio non è cosa così scontata e banale come si potrebbe pensare, comunque ora a queste cose non ci pensare, non ti voglio tediare oltre.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
978
528
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ha esordito ". NON ho mai praticato ciclismo. ". Quindi quando si scrive "trial" "Gravity", "scorrevolezze delle gomme", cosa avrà compreso?
Per le prime informazioni che ho chiesto sul forum, con la premessa di essere neofita, nessuno si è degnato di farmi una guida completa al mondo della mtb... com'è giusto che sia visto che internet è pieno di informazioni a proposito.
Se uno è realmente interessato i termini che non conosce se li va a cercare e approfondisce, non ci vedo nulla di male.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Per le prime informazioni che ho chiesto sul forum, con la premessa di essere neofita, nessuno si è degnato di farmi una guida completa al mondo della mtb... com'è giusto che sia visto che internet è pieno di informazioni a proposito.
Se uno è realmente interessato i termini che non conosce se li va a cercare e approfondisce, non ci vedo nulla di male.
Nel vaso cerca "trail" e non "trial".
Si tratta di due cose diverse