E-TUBE PROJECT vs eTuning - Ebike tuning per Shimano Steps

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
7 Agosto 2017
122
25
28
67
Iglesias
Visita Sito
Bici
Pinarello Dust 3
Salve,
ho appena acquistato e-bike Pinarello Dust 3 con motore Shimano EP8. Il manuale suggerisce l'utilizzo della App E-TUBE PROJECT per la gestione della quota di assistenza del motore. Non trovo una discussione in merito ma vedo che quella App non ha un giudizio molto positivo contrariamente all'altra eTuning - Ebike tuning per Shimano Steps, che però, mi pare di capire, non è stata rilasciata da Shimano. Qualche consiglio in merito? Anche dritte su come testare i livelli di assistenza in funzione di una maggiore autonomia della batteria.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Il sistema EP8 Shimano rispetto al precedente E8000 ha fatto diversi miglioramenti sulla personalizzazione introducendo due livelli differenti che si possono settare in maniera ampia con l'App ufficiale Shimano E-Tube. Io comincerei certamente con quella, anche perchè l'utilizzo di applicazioni terze potrebbe invalidare la garanzia.
 
  • Like
Reactions: Giocody

eBikerErnest

Ebiker pedalantibus
7 Agosto 2017
122
25
28
67
Iglesias
Visita Sito
Bici
Pinarello Dust 3
Il sistema EP8 Shimano rispetto al precedente E8000 ha fatto diversi miglioramenti sulla personalizzazione introducendo due livelli differenti che si possono settare in maniera ampia con l'App ufficiale Shimano E-Tube. Io comincerei certamente con quella, anche perchè l'utilizzo di applicazioni terze potrebbe invalidare la garanzia.
si questo lo sapevo; mi chiedo però perchè questa enorme differenza nella valutazione degli utenti (2,7 contro 4,7). Qualcosa vorrà pur dire, no?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
si questo lo sapevo; mi chiedo però perchè questa enorme differenza nella valutazione degli utenti (2,7 contro 4,7). Qualcosa vorrà pur dire, no?
Quell'app non l'ho mai usata e quindi non sono in grado di dare giudizi, ho utilizzato e talvolta uso ancora "ST Unlocker" per poter impostare con maggior precisione l'E8000, con l'Ep8 si può fare benissimo anche con E-Tube.
 
  • Like
Reactions: eBikerErnest

Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
42
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
si questo lo sapevo; mi chiedo però perchè questa enorme differenza nella valutazione degli utenti (2,7 contro 4,7). Qualcosa vorrà pur dire, no?
Molti hanno dato giudizio negativo ma hanno i vecchi motori shimano con una personalizzazione del motore scarsa. Con il motore ep8 ci sono le nuove personalizzazioni ed è un'ottima app per settare la bici.