e-ZESTY AM (modello 2022, con fazua 50 e batteria 250Wh)

apparizione

Ebiker ex novello
20 Luglio 2023
24
11
3
50
Genova
Visita Sito
Bici
Denver 275 aluminium
Buondì.
Vorrei avere una vostra opinione sulla bici in oggetto:

a puro titolo teorico, sulla carta, mi piace tanto: mi piace l'idea della reversibilità a muscolare, della leggerezza (tel carbonio), della assistenza che ti fa comunque faticare (il giusto?) e forse ti tiene in allenamento.
Mi piace l'idea che, in caso serva, puoi acquistare una seconda batteria, 1,4kg, e portartela dietro.

Però ne parlano (quasi) tutti male, sembra essere un modello davvero poco riuscito, e si trovano diverse offerta di vendita di usato "praticamente nuovo", indice del fatto che chi se l'è comprata ha fatto 2 giri e se ne vuole liberare.

Informazioni o commenti?
thx!
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
308
161
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Usati praticamente nuovi.... di 4 anni fa?
Nuovi non saranno!
Il motore va bene e non crea problemi (io ho la Focus Raven 2 con lo stesso motore).
Devi solo mantenerlo pulito , evita di bagnarlo con la pompa dopo che ha preso fango: aspetta che si secchi e poi togli tutto con una spazzola rigida, per poi usare un panno umido.
Sfila la batteria e pulisci con lo stesso panno anche l'interno, che si impolvera facilmente.
Evita i guadi.
Ricordati che è un motore staccabile, e quindi puoi avere qualche movimento e rumorino durante le discese su scassato! Come anche sporadici scollegamenti improvvisi (mantieni sempre i contatti puliti) ... io ne ho avuti comunque solo un paio in 3 anni... Stacchi il motore, lo riattacchi e riprende.
Una cinghia elastica che lo mantiene più saldo al telaio può essere una ottima idea, ma non è un obbligo!
La batteria , con un uso medio, ti fa fare 50Km.
Non usare mai la bici senza motore e senza il suo "cover" (che mantiene robustezza alla struttura)

Rispetto alla prima uscita, Fazua sul Ride 50 ha migliorato il sistema di aggancio motore e leva di sgancio da sotto al posto del pulsantone da sopra: tutte cose per me sostituite gratis nei primi 2 anni (gestito dal negoziante).... Se queste modifiche non le ha già, fuori garanzia saranno a tuo carico, però potresti chiedere al negoziante di spedire il motore E GLI AGGANCI in Fazua per una revisione e aggiornamento, prima di prenderla!
 
Ultima modifica:

apparizione

Ebiker ex novello
20 Luglio 2023
24
11
3
50
Genova
Visita Sito
Bici
Denver 275 aluminium
Usati praticamente nuovi.... di 4 anni fa?
Nuovi non saranno!
..beh, da quello che ho capito il progetto è di 4 anni, ma la bici ancora venduta, quindi può essere.
Mi hanno mostrato gli screenshot dell'app di controllo, si leggono 500km, e visivamente non vedo usure.

A prescindere, grazie delle info.
Vorrei davvero provarla, qui vicino a me ci sono salite minimo minimo 5-6%, ma si arriva senza problemi a 13 ed addirittura 17 (misurate con livella del tel). Non pretendo di farmi mezza giornata in turbo, ma neppure rimanere a secco dopo un oretta.
Poi sto cercando di capire se fosse un po' troppo gravity per i miei gusti.
Dai, pian piano arriverò ad una quadra.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buondì.
Vorrei avere una vostra opinione sulla bici in oggetto:

a puro titolo teorico, sulla carta, mi piace tanto: mi piace l'idea della reversibilità a muscolare, della leggerezza (tel carbonio), della assistenza che ti fa comunque faticare (il giusto?) e forse ti tiene in allenamento.
Mi piace l'idea che, in caso serva, puoi acquistare una seconda batteria, 1,4kg, e portartela dietro.

Però ne parlano (quasi) tutti male, sembra essere un modello davvero poco riuscito, e si trovano diverse offerta di vendita di usato "praticamente nuovo", indice del fatto che chi se l'è comprata ha fatto 2 giri e se ne vuole liberare.

Informazioni o commenti?
thx!
Guarda che così parti malino... se prendi anche una full power in eco basso fatichi e ti alleni eccome... consiglio: considera sempre che le emtb non sono mtb ;)
 

apparizione

Ebiker ex novello
20 Luglio 2023
24
11
3
50
Genova
Visita Sito
Bici
Denver 275 aluminium
Guarda che così parti malino... se prendi anche una full power in eco basso fatichi e ti alleni eccome... consiglio: considera sempre che le emtb non sono mtb ;)
svilupperesti un po' meglio? :)
ad ogni modo, ho pensato ad un investimento più contenuto, est900 @1K, in modo da prendere le misure a tutto il sistema (territorio + bici + me stesso), magari tra un anno rivendo ed investo in qualcosa di più ragionato.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
svilupperesti un po' meglio? :)
ad ogni modo, ho pensato ad un investimento più contenuto, est900 @1K, in modo da prendere le misure a tutto il sistema (territorio + bici + me stesso), magari tra un anno rivendo ed investo in qualcosa di più ragionato.
C'era la tua parte che ho nerettato e il mio post. In estrema sintesi: con le emtb si fa tanta fatica e ci si allena quanto si vuole. Come con le mtb
 
Ultima modifica:

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
506
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Mah! mi sembrano troppe pippe, non usare l'acqua quando infangata, non fare guardi ecc. non farebbe per me