Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Eagle Powertrain: ora anche SRAM ha il cambio automatico
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="MAX80BO" data-source="post: 445948" data-attributes="member: 6404"><p>Continuo a ritenere il cambio automatico su una emtb un orpello inutile. Non risolve praticamente nessun problema e ne crea di nuovi. Per funzionare una cosa del genere dovrebbe avere la possibilità in caso di marcia sbagliata di inserire qualsiasi rapporto istantaneamente a secondo della pressione sui pedali, ma finchè ci sarà la necessità meccanica di cambiare marcia in maniera tradizionale (con cambio e pignoni) ciò non potrà mai avvenire. </p><p>Lascio perdere il passaggio in cui ci "aiutano" limitando a sole 2 assistenze la scelta..per me son poche pure 3, perchè le assistenza al contrario del cambio le posso mettere anche sotto sforzo e quelle si che sono istantanee, ma qui si va su l'uso personale quindi magari altri ne preferiscono meno.</p><p>Una cosa utile invece la trovo la possibilità di cambiare marcia senza pedalare in discesa, ma penso sia facilmente implementabile su qualsiasi sistema.</p><p>Magari in ambiti meno escursionistici la cosa potrebbe anche avere un senso, ma mi sembra la solita prova delle case per farci abbracciare una cosa inutile (vedi sospensioni attuate da sensori o pressione dei pneumatici ecc.....).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MAX80BO, post: 445948, member: 6404"] Continuo a ritenere il cambio automatico su una emtb un orpello inutile. Non risolve praticamente nessun problema e ne crea di nuovi. Per funzionare una cosa del genere dovrebbe avere la possibilità in caso di marcia sbagliata di inserire qualsiasi rapporto istantaneamente a secondo della pressione sui pedali, ma finchè ci sarà la necessità meccanica di cambiare marcia in maniera tradizionale (con cambio e pignoni) ciò non potrà mai avvenire. Lascio perdere il passaggio in cui ci "aiutano" limitando a sole 2 assistenze la scelta..per me son poche pure 3, perchè le assistenza al contrario del cambio le posso mettere anche sotto sforzo e quelle si che sono istantanee, ma qui si va su l'uso personale quindi magari altri ne preferiscono meno. Una cosa utile invece la trovo la possibilità di cambiare marcia senza pedalare in discesa, ma penso sia facilmente implementabile su qualsiasi sistema. Magari in ambiti meno escursionistici la cosa potrebbe anche avere un senso, ma mi sembra la solita prova delle case per farci abbracciare una cosa inutile (vedi sospensioni attuate da sensori o pressione dei pneumatici ecc.....). [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Eagle Powertrain: ora anche SRAM ha il cambio automatico
Alto
Basso