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E-Mountain Bikes
EBike e geometrie, angolo, carro.... quanto sono importanti ?
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<blockquote data-quote="Fulltux" data-source="post: 20676" data-attributes="member: 113"><p>[USER=196]@em_1958[/USER] se posso permettermi ti chiederei di indicare qual' è la corsa delle sospensioni........ se è una trail (max 140) valgono delle considerazioni ma se è un enduro/freeride/dh ne valgono altre........</p><p>Comunque anche io oggi prima uscita con la nuova allmtn6 yamaha...........Plus...... sterzo 68° dichiarati e carro da 475mm ... telaio strano se mi si consente per via del fatto che non mi tornano i conti con il tubo piantone .... di solito per avere la mia posizione abituale della sella rispetto ai pedali la tengo abbastanza avanti mentre qui ho dovuto arretrarla molto per tornare in misura.... sembra che il piantone sia più verticale del necessario..... la mia bici precedente oltre a pesare quasi 4kg in meno era gommata con nn e ruote da 26 angolo sterzo originale 67° che si è aperto un pelo con la fox36......... e carro da 430mm (cortissimo)</p><p>Ebbene questa è molto meno nervosa di avantreno e sopratutto (sul veloce scassato) copia tutto in maniera impressionante. L'impressione è che le plus hanno una naturale tendenza a spianare tutto quello che farebbe scartare gomme da 2,35" il rovescio della medaglia è che hanno innerzie tipiche delle 29 e quindi probabilmente una geometria più stabile la renderebbe poco manovriera......... settimana prox uscita più tecnica cosi vedo come si muove sul ripido stretto anche se ad ora la prima impressione è ottima.</p><p>Motore ottimo e parco nei consumi, corona da 44 e deragliatore inutili (per quanto mi riguarda) forse il 36T posteriore è un pelo poco ma con l'assistenza in standard sale parecchio bene sul ripido e veloce</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fulltux, post: 20676, member: 113"] [USER=196]@em_1958[/USER] se posso permettermi ti chiederei di indicare qual' è la corsa delle sospensioni........ se è una trail (max 140) valgono delle considerazioni ma se è un enduro/freeride/dh ne valgono altre........ Comunque anche io oggi prima uscita con la nuova allmtn6 yamaha...........Plus...... sterzo 68° dichiarati e carro da 475mm ... telaio strano se mi si consente per via del fatto che non mi tornano i conti con il tubo piantone .... di solito per avere la mia posizione abituale della sella rispetto ai pedali la tengo abbastanza avanti mentre qui ho dovuto arretrarla molto per tornare in misura.... sembra che il piantone sia più verticale del necessario..... la mia bici precedente oltre a pesare quasi 4kg in meno era gommata con nn e ruote da 26 angolo sterzo originale 67° che si è aperto un pelo con la fox36......... e carro da 430mm (cortissimo) Ebbene questa è molto meno nervosa di avantreno e sopratutto (sul veloce scassato) copia tutto in maniera impressionante. L'impressione è che le plus hanno una naturale tendenza a spianare tutto quello che farebbe scartare gomme da 2,35" il rovescio della medaglia è che hanno innerzie tipiche delle 29 e quindi probabilmente una geometria più stabile la renderebbe poco manovriera......... settimana prox uscita più tecnica cosi vedo come si muove sul ripido stretto anche se ad ora la prima impressione è ottima. Motore ottimo e parco nei consumi, corona da 44 e deragliatore inutili (per quanto mi riguarda) forse il 36T posteriore è un pelo poco ma con l'assistenza in standard sale parecchio bene sul ripido e veloce [/QUOTE]
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