ebike entry level

gigio69

Ebiker novello
30 Aprile 2020
6
0
1
bergamo
Visita Sito
Bici
cube reaction
Buongiorno a tutti,causa età e sempre meno tempo per allenarmi,ho deciso di passare all'ebike.La mia idea sarebbe un full entry level sono indeciso tra le seguenti
Canyon neuron on 3699
cube stereo 120 pro 3499
Focus thron 2 6.7 nine 3750
Bianchi t tronik rebel 9.2 3400
Consigli grazie
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.206
936
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Gigio, l'acquisto lo faresti in un negozio fisico oppure, on-line?
Il consiglio è sempre vedere dal vivo, se possibile mettersi in sella per provarla anche se solo staticamente.
 

gigio69

Ebiker novello
30 Aprile 2020
6
0
1
bergamo
Visita Sito
Bici
cube reaction
Ciao Gigio, l'acquisto lo faresti in un negozio fisico oppure, on-line?
Il consiglio è sempre vedere dal vivo, se possibile mettersi in sella per provarla anche se solo staticamente.
canyon ovviamente online,devo aggiungere che ho noleggiato varie ebike sia con motore bosch sia shimano no ho trovato grosse differenze anche perchè il motore lo voglio sfruttare il giusto, un pò di fatica la VOGLIO FARE .
Il motivo di prendere l'ebike è quella di poter fare uscite piu lunghe e con dislivelli importanti
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
in generale le emtb full entry level sono sconsigliabili
in quanto per contenere il prezzo, che è già gravato di tutta la parte "elettrica", sono montate molto al risparmio su componenti fondamentali
tipicamente sospensioni gomme e freni sono elementi entry level, e che influiscono molto sulle capacità del mezzo in utilizzo fuoristradistico
molto meno importanti sono invece la trsmissione e il peso complessivo (c'è il motore)
per cui se pensi di farne un uso mtb fuoristradistico io ti consiglierei piuttosto di puntare su un usato di livello più alto
per una full soddisfacente ritengo che il minimissimo siano 4000 euro, parlando di prezzi reali già scontati
e in ogni caso ti suggerisco acquisto in negozio fisico a te comodo e dotato di buona officina
le emtb sono mezzi che se usati suls erio, necessitano di molta manutenzione
anche perchè grazie al motore di solito se ne fa un uso molto superiore alla muscolare che vanno a sostituire
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.206
936
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao, piu che provarle staticamente vanno pedalate.. già facendo questa prova capisci su quale ti senti più a tuo agio
Sicuramente, ma non tutti lo permettono e ad esempio nelle mie zone dove non ci sono nemmeno noleggi provarle è impossibile per cui o la provi staticamente almeno per farsi una idea oppure nulla..
 
Ultima modifica:

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.206
936
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
canyon ovviamente online,devo aggiungere che ho noleggiato varie ebike sia con motore bosch sia shimano no ho trovato grosse differenze anche perchè il motore lo voglio sfruttare il giusto, un pò di fatica la VOGLIO FARE .
Il motivo di prendere l'ebike è quella di poter fare uscite piu lunghe e con dislivelli importanti
Prova anche la Giant se ti è possibile, il motore Yamaha va davvero bene e hai possibilità di settarla veramente come più ti piace.
La Giant tra l'altro e molto portata a fare buoni sconti, ovviamente sempre se i modelli ti piacciono perché alla base di una scelta deve esserci anche l'estetica
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
538
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Io non ti posso consigliare perché la mia è la priam ebike, però ti posso dire che io ho la thron 6.8 e mi ci trovo benissimo e in 550 km mai avuro problemi. Se scegli focus ti consiglio la 6.8 perché nella 6.7 manca il reggisella telescopico e ae lo devi mettere a parte vai a finire a soli 100 uero in meno circa e la 6.8 ha il cambio migliore.
 

piro7

Ebiker ex novello
2 Novembre 2018
23
1
3
41
Macherio
Visita Sito
Bici
nessuna
ciao mi hanno proposto una thrion nuova 6.8 piu salsicciotti x le gomme a 4000€ secondo voi posso spuntare di meglio o è un buon affare..??? altrenativa cube hybrid 140 hpc sl 625 a 4300€

cosa mi consigliate tra le 2???
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.908
6.785
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
canyon ovviamente online,devo aggiungere che ho noleggiato varie ebike sia con motore bosch sia shimano no ho trovato grosse differenze anche perchè il motore lo voglio sfruttare il giusto, un pò di fatica la VOGLIO FARE .
Il motivo di prendere l'ebike è quella di poter fare uscite piu lunghe e con dislivelli importanti
ti dico solo questo, poi a mio avviso pr il resto prendi qualla che ti piace di più e il cui rapporto allestimento prezzo ti pare più adeguato, considerando anche il fattore dove la prendi.
In ogni caso, dicevo...se ti piace pedalare tieni conto che vi sono dei motori che ti permettono di regolare le assistenze e quindi con l'assitenza minima ECO di poter settare se avere una pedalata quasi come una muscolare, se avere un aiutino maggiore o se pedalare in eco default che cmq a mio avviso pr un pedalatore è un bell'aiuto...
Altri motori non hanno l'eco e le assistenze regolabili e questa scelta non la puoi avere e quindi pedali come ha deciso la casa madre
Valuta quanto può essere importante per te e casomai informati

sid
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.206
936
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
ti dico solo questo, poi a mio avviso pr il resto prendi qualla che ti piace di più e il cui rapporto allestimento prezzo ti pare più adeguato, considerando anche il fattore dove la prendi.
In ogni caso, dicevo...se ti piace pedalare tieni conto che vi sono dei motori che ti permettono di regolare le assistenze e quindi con l'assitenza minima ECO di poter settare se avere una pedalata quasi come una muscolare, se avere un aiutino maggiore o se pedalare in eco default che cmq a mio avviso pr un pedalatore è un bell'aiuto...
Altri motori non hanno l'eco e le assistenze regolabili e questa scelta non la puoi avere e quindi pedali come ha deciso la casa madre
Valuta quanto può essere importante per te e casomai informati

sid
Pienamente d'accordo, domenica scorsa aver potuto regolare le assistenze ha fatto sì che tornassi a casa faticando un po' di più ma non rimanendo a secco che sarebbe stato peggio..
Ovviamente quando si spendono cifre del genere alla fine conta molto anche il gusto personale però alcuni aspetti tecnici non possono essere trascurati.