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Eco su Bosch 2020.. E invece va bene
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Testo
<blockquote data-quote="Daiwer" data-source="post: 201865" data-attributes="member: 251"><p>Concordo, dipende molto anche dalla difficoltà della salita, ma il peso è un fattore che incide parecchio in salita, perché il motore richiede alla batteria più Ampere e per più tempo. Comunque non mi cruccio più di tanto, l'ho sempre saputo.</p><p>Anzi, col mio peso, più della lunghezza complessiva, considero sempre il dislivello complessivo, perché per esperienza personale, se in un giro si sforano i 1000 D+ e si sale su sentieri naturali e tecnici, la durata della batteria si abbassa drasticamente superato questo limite, indipendentemente dai km. </p><p>Per questo, per farsi un'idea della effettiva resa di motore e batteria è meglio conoscere anche il peso del rider, oltre alle altre statistiche di solito indicate.</p><p>Comunque e per restare in argomento, il Bosch cx 4ªgen. sembra proprio un motorello ben fatto, sia per il formfactor più contenuto, sia per l'erogazione meno invasiva, sia per la pedalabilità anche in OFF (la 3ªgen. in tali circostanze non è proprio il massimo, basta anche una lieve pendenza per avvertire, oltre al peso della bici, anche il trascinamento delle demoltipliche).</p><p>Spero di poter dare al più presto anche il mio contributo di esperienza diretta con questo nuovo motore... appena mi arriva la nuova biga!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Daiwer, post: 201865, member: 251"] Concordo, dipende molto anche dalla difficoltà della salita, ma il peso è un fattore che incide parecchio in salita, perché il motore richiede alla batteria più Ampere e per più tempo. Comunque non mi cruccio più di tanto, l'ho sempre saputo. Anzi, col mio peso, più della lunghezza complessiva, considero sempre il dislivello complessivo, perché per esperienza personale, se in un giro si sforano i 1000 D+ e si sale su sentieri naturali e tecnici, la durata della batteria si abbassa drasticamente superato questo limite, indipendentemente dai km. Per questo, per farsi un'idea della effettiva resa di motore e batteria è meglio conoscere anche il peso del rider, oltre alle altre statistiche di solito indicate. Comunque e per restare in argomento, il Bosch cx 4ªgen. sembra proprio un motorello ben fatto, sia per il formfactor più contenuto, sia per l'erogazione meno invasiva, sia per la pedalabilità anche in OFF (la 3ªgen. in tali circostanze non è proprio il massimo, basta anche una lieve pendenza per avvertire, oltre al peso della bici, anche il trascinamento delle demoltipliche). Spero di poter dare al più presto anche il mio contributo di esperienza diretta con questo nuovo motore... appena mi arriva la nuova biga! [/QUOTE]
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