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<blockquote data-quote="Scheggiaimpazzita" data-source="post: 456239" data-attributes="member: 214"><p>Eccomi, ma anche per venire in aiuto in caso di termine energie fisiche. Per dirla tutta, parliamo sempre di livelli sotto il turbo di bosch che è superfluo, basta molto meno per far salire anche una balena come il sottoscritto su tratti oltre il 12% basta usare il giusto rapporto e non volerlo fare alla velocità di Sagan. Devo però citare un altro modo di andare in emtb che mi hanno fatto provare delle guide in Abruzzo ovvero spremere sempre il massimo da se stessi e dal mezzo sempre in turbo perché o si va su salite fattibili anche con bici non assistite a velocità tali che diventa impegnativa la guida, o si fanno tratti talmente assurdi e completamente infattibili con una bici non assistita da lasciarci i ventricoli cardiaci anche in turbo e col rapporto più corto.</p><p>Il primo uso e forse più classico e permette di far uscire insieme persone con allenamenti eterogenei senza che alcuni si annoino o altri finiscano devastati. Il secondo invece è di fatto un overboost delle potenzialità fisiche ma a parità di mezzo si deve avere lo stesso allenamento.</p><p>Attualmente io vado sempre per la prima delle due situazioni e la potenza ausiliaria serve o per tenere il passo del gruppo oppure per raggiungere un obiettivo soddisfacente di distanza ed impegno fisico se esco in solitaria. Ammetto che avere una buona autonomia così come potenza di riserva permette di affrontare le uscite in gruppo con molta più serenità rispetto a dover pensare di rinunciare per non finire sbudellato o finirci se non si erano fatte le dovute valutazioni. Per me la emtb vuol dire poter uscire più spesso perché a volte da solo se non hai obiettivi di allenamento per gare o altro può calare la motivazione specie per via del poco tempo / percorsi ridondanti. In gruppo si sa, è più divertente, se non sei quello in fondo coi polmoni a tracolla</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Scheggiaimpazzita, post: 456239, member: 214"] Eccomi, ma anche per venire in aiuto in caso di termine energie fisiche. Per dirla tutta, parliamo sempre di livelli sotto il turbo di bosch che è superfluo, basta molto meno per far salire anche una balena come il sottoscritto su tratti oltre il 12% basta usare il giusto rapporto e non volerlo fare alla velocità di Sagan. Devo però citare un altro modo di andare in emtb che mi hanno fatto provare delle guide in Abruzzo ovvero spremere sempre il massimo da se stessi e dal mezzo sempre in turbo perché o si va su salite fattibili anche con bici non assistite a velocità tali che diventa impegnativa la guida, o si fanno tratti talmente assurdi e completamente infattibili con una bici non assistita da lasciarci i ventricoli cardiaci anche in turbo e col rapporto più corto. Il primo uso e forse più classico e permette di far uscire insieme persone con allenamenti eterogenei senza che alcuni si annoino o altri finiscano devastati. Il secondo invece è di fatto un overboost delle potenzialità fisiche ma a parità di mezzo si deve avere lo stesso allenamento. Attualmente io vado sempre per la prima delle due situazioni e la potenza ausiliaria serve o per tenere il passo del gruppo oppure per raggiungere un obiettivo soddisfacente di distanza ed impegno fisico se esco in solitaria. Ammetto che avere una buona autonomia così come potenza di riserva permette di affrontare le uscite in gruppo con molta più serenità rispetto a dover pensare di rinunciare per non finire sbudellato o finirci se non si erano fatte le dovute valutazioni. Per me la emtb vuol dire poter uscire più spesso perché a volte da solo se non hai obiettivi di allenamento per gare o altro può calare la motivazione specie per via del poco tempo / percorsi ridondanti. In gruppo si sa, è più divertente, se non sei quello in fondo coi polmoni a tracolla [/QUOTE]
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