EXTENDER su turbo levo

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
513
356
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Secondo me si sta facendo un pò di confusione.... su Levo SL esiste extender originale e si può scegliere quale utilizzare per primo o se scaricarli in simultanea. In questo caso il software di sistema legge le % di carica residua di entrambi
Su Levo normale(quindi con motore Brose) non esiste extender originale ma solo aftermarket. Si va a modificare il cavo che collega motore alla batteria sdoppiandolo. Quindi batteria ed extender funzionano sempre e comunque in parallelo cosicchè il sistema nn legga differenti tensioni di utilizzo e blocchi l'erogazione. In questo caso il software legge solo la % residua della batteria principale che dovrebbe scaricarsi più lentamente proprio perchè si utilizza l'extender.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
999
620
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Secondo me si sta facendo un pò di confusione.... su Levo SL esiste extender originale e si può scegliere quale utilizzare per primo o se scaricarli in simultanea. In questo caso il software di sistema legge le % di carica residua di entrambi
Su Levo normale(quindi con motore Brose) non esiste extender originale ma solo aftermarket. Si va a modificare il cavo che collega motore alla batteria sdoppiandolo. Quindi batteria ed extender funzionano sempre e comunque in parallelo cosicchè il sistema nn legga differenti tensioni di utilizzo e blocchi l'erogazione. In questo caso il software legge solo la % residua della batteria principale che dovrebbe scaricarsi più lentamente proprio perchè si utilizza l'extender.
ah veramente sulla LEVO fullpower non c'è extender? ma va non lo sapevo...
allora ritiro tutto quello che ho scritto...
 
  • Haha
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Mttgrg

Mario rossini

Ebiker novello
29 Aprile 2024
3
0
1
60
Rimini
Visita Sito
Bici
Turbo levo
TC
KM Percorsi
Secondo me si sta facendo un pò di confusione.... su Levo SL esiste extender originale e si può scegliere quale utilizzare per primo o se scaricarli in simultanea. In questo caso il software di sistema legge le % di carica residua di entrambi
Su Levo normale(quindi con motore Brose) non esiste extender originale ma solo aftermarket. Si va a modificare il cavo che collega motore alla batteria sdoppiandolo. Quindi batteria ed extender funzionano sempre e comunque in parallelo cosicchè il sistema nn legga differenti tensioni di utilizzo e blocchi l'erogazione. In questo caso il software legge solo la % residua della batteria principale che dovrebbe scaricarsi più lentamente proprio perchè si utilizza l'extender.
Secondo me hai ragione.
Cercavo un eventuale soluzione a questo fatto ma penso di Nn trovarne
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
513
356
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Secondo me hai ragione.
Cercavo un eventuale soluzione a questo fatto ma penso di Nn trovarne
Se hai la vecchia tcu puoi usare Blevo; con questo inserisci la capacità dell’extender e il software ti da la carica residua dell’extender facendo una mera proporzione matematica tra consumo batteria ed extender. Per capirci, Blevo nn comunica assolutamente con l’extender.
 

Mario rossini

Ebiker novello
29 Aprile 2024
3
0
1
60
Rimini
Visita Sito
Bici
Turbo levo
TC
KM Percorsi
Secondo me si sta facendo un pò di confusione.... su Levo SL esiste extender originale e si può scegliere quale utilizzare per primo o se scaricarli in simultanea. In questo caso il software di sistema legge le % di carica residua di entrambi
Su Levo normale(quindi con motore Brose) non esiste extender originale ma solo aftermarket. Si va a modificare il cavo che collega motore alla batteria sdoppiandolo. Quindi batteria ed extender funzionano sempre e comunque in parallelo cosicchè il sistema nn legga differenti tensioni di utilizzo e blocchi l'erogazione. In questo caso il software legge solo la % residua della batteria principale che dovrebbe scaricarsi più lentamente proprio perchè si utilizza l'extender.
Secondo me hai ragione.
Cercavo un eventuale soluzione a questo fatto ma penso di Nn
Se hai la vecchia tcu puoi usare Blevo; con questo inserisci la capacità dell’extender e il software ti da la carica residua dell’extender facendo una mera proporzione matematica tra consumo batteria ed extender. Per capirci, Blevo nn comunica assolutamente con l’extender.
Ok ci provo
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
999
620
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Cioè hai scritto 6 risposte senza saperne nulla? Così a sensazione? Grande wally!
davo per scontato che specy avesse fatto extender per tutte le levo. sl e full...
non avere extender non ha troppo senso... parlo in generale. ma la problematica degli extender non originali secondo me poteva essere quella. non amo le cose non originali proprio per quel motivo... come software ecc...
io uso quello che mi danno e al massimo pedalo di più...
ad esempio adesso che ho pivot con fazua e al momento extender non c'è (e su una light è più grave la mancanza) me ne frego e la uso e basta... tanto mi stanco prima io della batteria...
ovviamente per i miei utilizzi...
 

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
513
356
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Con batteria da 700 francamente l'extender lo trovo veramente pleonastico; sono mediamente allenato e settimana scorsa a Capoliveri ho girato per 50 km con dsl+ 1900 solo off-road e sono tornato con 15% residuo, batteria da 700. Ultime 2 risalite veramente dei muri!!
 

Allegati

  • Screenshot 2024-04-30 (09.47.51).jpeg
    Screenshot 2024-04-30 (09.47.51).jpeg
    158,6 KB · Visite: 3

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
999
620
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Con batteria da 700 francamente l'extender lo trovo veramente pleonastico; sono mediamente allenato e settimana scorsa a Capoliveri ho girato per 50 km con dsl+ 1900 solo off-road e sono tornato con 15% residuo, batteria da 700. Ultime 2 risalite veramente dei muri!!
ah lo dici a me? ho usato una levo sl per 1 anno e 1/2. l'ìextender l'ho usato appena presa per vedere se funzionava e poi mai montato. non faccio giri lunghi ma nel mio classico 25/30 km per 900/1000 dsl tornavo col 50% di batteria...
anche secondo me su una full da 700 extender è superfluo, ma non siamo tutti uguali. vendono bici con 900 di batteria...
ma se uno vuole fare pianura e salite scorrevoli ai 25 kmh con ebike kittata moto da enduro la batteria la consuma...
 
  • Like
Reactions: Mttgrg