Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
fai da te - aspetti normativi
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Nicotrev" data-source="post: 1140" data-attributes="member: 134"><p>Lo sappiamo bene e l'abbiamo detto più volte che le ebike preassemblate definite "Pedelec" hanno una potenza max nominale di 250W e una potenza max reale (definita di picco ben superiore), ma questo non è un problema dell'utilizzatore, lo sarà semmai di chi produce bici e motori per cui, la postilla legale <strong>"l'utente, anche se ignaro, risponde dei danni che causa. Poi tocca a lui rifarsi su chi l'ha ingannato se ci riesce"</strong> non e applicabile al caso che stiamo discutendo. </p><p>L'illegalità riguardante le ebike (in Italia) riguarda chi elimina il blocco di velocità sulle suddette ebike preassemblate (Pedelec) o chi utilizza ebike preassemblate (S-Pedelec) o kit con motori omologati con potenze superiori a 250W. </p><p>Sottilizzare che i motori possano essere gli stessi opportunamente modificati nel software o nella centralina è come parlare del sesso degli angeli...... </p><p>Queste sono le regole e faremmo bene tutti attenerci alle stesse.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Nicotrev, post: 1140, member: 134"] Lo sappiamo bene e l'abbiamo detto più volte che le ebike preassemblate definite "Pedelec" hanno una potenza max nominale di 250W e una potenza max reale (definita di picco ben superiore), ma questo non è un problema dell'utilizzatore, lo sarà semmai di chi produce bici e motori per cui, la postilla legale [B]"l'utente, anche se ignaro, risponde dei danni che causa. Poi tocca a lui rifarsi su chi l'ha ingannato se ci riesce"[/B] non e applicabile al caso che stiamo discutendo. L'illegalità riguardante le ebike (in Italia) riguarda chi elimina il blocco di velocità sulle suddette ebike preassemblate (Pedelec) o chi utilizza ebike preassemblate (S-Pedelec) o kit con motori omologati con potenze superiori a 250W. Sottilizzare che i motori possano essere gli stessi opportunamente modificati nel software o nella centralina è come parlare del sesso degli angeli...... Queste sono le regole e faremmo bene tutti attenerci alle stesse. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
fai da te - aspetti normativi
Alto
Basso