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<blockquote data-quote="Scheggiaimpazzita" data-source="post: 346499" data-attributes="member: 214"><p>Mi sembra strano quello che scrivi, normalmente i livelli di assistenza dovrebbero definire un rapporto di moltiplicazione di quella rilevata al pedale. Quello che dovresti poter impostare è la massima spinta che ti da il motore a quel livello, oltre la quale non sale anche se il fattore di moltiplicazione direbbe il contrario. Vale a dire che a livello 1 la tua potenza viene moltiplicata per 2 ad esempio, se il motore aggiunge al massimo 500w, per arrivarci dovresti mettercene 250 e se sei Schurter non hai problemi a farlo. Ma se limiti l'assistenza del motore al 50% al massimo ti da 250w.</p><p>Se guardi le specifiche del brose s-mag vedi che la massima assistenza è il 410% ovvero moltiplica per 4,1 la forza che metti. Sono incerto fra due possibili situazioni:</p><p>1) Tu metti 100w ed alla ruota ne hai 410</p><p>2) Tu metti 100 ed il motore alla ruota ne aggiunge 410, ovvero 510 totali, i tuoi 100 + 410</p><p>Ad occhio direi che è la 2 perché si parla di assistenza più che di sostituzione di spinta, quindi è un qualcosa che si aggiunge. Ma non sono sicuro.</p><p>Tieni poi presente che la potenza massima realmente esprimibile dal motore in W, non sono i 250 voluti dalla legge ma diversi in più perché si gioca su diversi fattori.</p><p>Leggi qui per dati aggiuntivi <a href="https://www.ebike-mag.com/forum/t/potenza-nominale-e-potenza-reale.11190/" target="_blank">Potenza Motori</a> ma grossomodo sta tra 500 e 700w e calcola che i 400 sono la capacità di un atleta di livello mondiale (non quella di picco, ma quella che riesce a tenere di continuo per ore, basta guardare i dati che mettono su strava.</p><p>Quindi assumendo giusta l'ipotesi 2 fatta sopra, e che siano 700w di potenza motore, con la massima assistenza ne devi mettere circa 170 di gamba. Sono niente per un ciclista allenato, ma parecchio per uno che non lo è, specie se tenuti per svariati minuti. Al livello 1 che normalmente moltiplica per 2, vuol dire che per tirare al massimo il motore ne devi mettere 350.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Scheggiaimpazzita, post: 346499, member: 214"] Mi sembra strano quello che scrivi, normalmente i livelli di assistenza dovrebbero definire un rapporto di moltiplicazione di quella rilevata al pedale. Quello che dovresti poter impostare è la massima spinta che ti da il motore a quel livello, oltre la quale non sale anche se il fattore di moltiplicazione direbbe il contrario. Vale a dire che a livello 1 la tua potenza viene moltiplicata per 2 ad esempio, se il motore aggiunge al massimo 500w, per arrivarci dovresti mettercene 250 e se sei Schurter non hai problemi a farlo. Ma se limiti l'assistenza del motore al 50% al massimo ti da 250w. Se guardi le specifiche del brose s-mag vedi che la massima assistenza è il 410% ovvero moltiplica per 4,1 la forza che metti. Sono incerto fra due possibili situazioni: 1) Tu metti 100w ed alla ruota ne hai 410 2) Tu metti 100 ed il motore alla ruota ne aggiunge 410, ovvero 510 totali, i tuoi 100 + 410 Ad occhio direi che è la 2 perché si parla di assistenza più che di sostituzione di spinta, quindi è un qualcosa che si aggiunge. Ma non sono sicuro. Tieni poi presente che la potenza massima realmente esprimibile dal motore in W, non sono i 250 voluti dalla legge ma diversi in più perché si gioca su diversi fattori. Leggi qui per dati aggiuntivi [URL='https://www.ebike-mag.com/forum/t/potenza-nominale-e-potenza-reale.11190/']Potenza Motori[/URL] ma grossomodo sta tra 500 e 700w e calcola che i 400 sono la capacità di un atleta di livello mondiale (non quella di picco, ma quella che riesce a tenere di continuo per ore, basta guardare i dati che mettono su strava. Quindi assumendo giusta l'ipotesi 2 fatta sopra, e che siano 700w di potenza motore, con la massima assistenza ne devi mettere circa 170 di gamba. Sono niente per un ciclista allenato, ma parecchio per uno che non lo è, specie se tenuti per svariati minuti. Al livello 1 che normalmente moltiplica per 2, vuol dire che per tirare al massimo il motore ne devi mettere 350. [/QUOTE]
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