forcella ATALA EXTRAFOLDING difettata?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nitromen

Ebiker novello
26 Novembre 2021
5
0
1
28
italia
Visita Sito
Bici
ATALA EXTRAFOLDING
ciao a tutti ragazzi...da poco ho comprato la mia prima ebike (ATALA EXTRAFOLDING ) da utilizzare per lavoro, sfortunatamente ho già avuto vari problemi, per caso ho trovato questo forum e vi chiedo se qualcuno gentilmente può aiutarmi.. uno di questi problemi è la forcella, ovvero da bici ferma quando premo il freno anteriore vedo che fa un piccolo movimento dove c'è il boccolo del telaio, volevo sapere se è normale questo movimento o se la forcella deve stare ferma come presumo...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ciao a tutti ragazzi...da poco ho comprato la mia prima ebike (ATALA EXTRAFOLDING ) da utilizzare per lavoro, sfortunatamente ho già avuto vari problemi, per caso ho trovato questo forum e vi chiedo se qualcuno gentilmente può aiutarmi.. uno di questi problemi è la forcella, ovvero da bici ferma quando premo il freno anteriore vedo che fa un piccolo movimento dove c'è il boccolo del telaio, volevo sapere se è normale questo movimento o se la forcella deve stare ferma come presumo...

Potrebbe semplicemente essersi allentata la serie sterzo.
 

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
dal nome è una pieghevole, giusto? purtroppo lo sterzo è il punto debole di quelle bici, avevo problemi sulla dahon, ho problemi di sterzo duro anche sulla tern che è il top delle pieghevoli, anche se la tern non ha nessun gioco, è solo un pò duro, anche se smonto tutto e lubrifico, dopo un pò me lo rifa
 

nitromen

Ebiker novello
26 Novembre 2021
5
0
1
28
italia
Visita Sito
Bici
ATALA EXTRAFOLDING
dal nome è una pieghevole, giusto? purtroppo lo sterzo è il punto debole di quelle bici, avevo problemi sulla dahon, ho problemi di sterzo duro anche sulla tern che è il top delle pieghevoli, anche se la tern non ha nessun gioco, è solo un pò duro, anche se smonto tutto e lubrifico, dopo un pò me lo rifa
si esatto è una pieghevole, lo sterzo duro lo avevo notato anche ma pensavo fosse normale per il tipo di bici, ma a sto punto mi viene da pensare che è causato da questo problema o sbaglio?