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Testo
<blockquote data-quote="cit" data-source="post: 356601" data-attributes="member: 10867"><p>Non sto piangendo, mi è solo entrata una Dorado nell’ occhio.</p><p>Purtroppo, imho, sviluppare una buona forcella a steli rovesciati implica anche una buona dose di elementi dedicati, a dire il vero perni e mozzi, limitando la scelta sul mercato. </p><p>A livello teorico (mai avuto Cannondale) a partire dalla Moto fino alle ultime versioni di Lefty (ma anche le Headshock “tradizionali”) il sistema a rulli e la sezione esagonale degli steli sembrano essere la soluzione per aumentare la rigidità torsionale. Il problema, giustamente, è la proprietà intellettuale. </p><p>STM faceva forcelle a steli rovesciatii compatibili coi cantilever con tanto di archetto.. Una cosa simile fa DVO con l’ archetto integrato nei parasteli.</p><p>Insomma di soluzioni ce ne sono, investendo se ne troverebbero altre ma poi? Il mercato ripagherebbe degli investimenti?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cit, post: 356601, member: 10867"] Non sto piangendo, mi è solo entrata una Dorado nell’ occhio. Purtroppo, imho, sviluppare una buona forcella a steli rovesciati implica anche una buona dose di elementi dedicati, a dire il vero perni e mozzi, limitando la scelta sul mercato. A livello teorico (mai avuto Cannondale) a partire dalla Moto fino alle ultime versioni di Lefty (ma anche le Headshock “tradizionali”) il sistema a rulli e la sezione esagonale degli steli sembrano essere la soluzione per aumentare la rigidità torsionale. Il problema, giustamente, è la proprietà intellettuale. STM faceva forcelle a steli rovesciatii compatibili coi cantilever con tanto di archetto.. Una cosa simile fa DVO con l’ archetto integrato nei parasteli. Insomma di soluzioni ce ne sono, investendo se ne troverebbero altre ma poi? Il mercato ripagherebbe degli investimenti? [/QUOTE]
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