Formazza-nuovo grill-ebike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.175
8.633
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Qui nel forum, a parte te e il brakky, nessuno mi ha minacciato di morte....non vorrei che qualcuno cominci ora....haa haaa haa...
A parte gli scherzi, altro anello interessante ma con portage abbastanza importante è
Riale-Canza-Sagresboden-Vannino-bocchetta di Neffelgiu-alpe di Neffelgiu-Riale. Portage da Vannino a bocchetta
Osti leggevo anche io...ma nn capivo un cazzo xche li nella vostra zona nn conosco nulla xció evitavo di scrivere.Brakky
 
  • Like
Reactions: orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Osti leggevo anche io...ma nn capivo un cazzo xche li nella vostra zona nn conosco nulla xció evitavo di scrivere.Brakky
Ora sento l'AlbertoneAlp e metto giù un tour con una trentina di km di portage così poi ti invitiamo per mettere a posto le tue "colpe"....haa haaa haa
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.175
8.633
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ora sento l'AlbertoneAlp e metto giù un tour con una trentina di km di portage così poi ti invitiamo per mettere a posto le tue "colpe"....haa haaa haa
Portiamo quel pirla di @yura...cosi al posto di farsi frustare come voleva con le camere d aria x espiare gli butto la mia bici in groppa e da dietro porto la mia fionda e gli tiro nel coppino tutti i cuscinetti che arrivo a mettere in tasca :D :D :D .Brakky
 

eliacaden

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
26
4
3
Como
Visita Sito
Bici
cube hybrid hpc sl 140 2021
ciao a tutti, con albertoalp mi ero sentito x info sul tratto " bivacco gries / rifugio città di busto "; tratto poi non fatto per il forte vento che interessava il tratto " ferrato " ( sentiero con cima / catena di sicurezza ) . Cmq sono salito da bettelmat al città di busto per la diretta con tornantini . nella stesso giro ho fatto il tratto "passo san giacomo / capanna corno gries " che trovo molto molto esposto; peccato perchè non facendolo ti preclude di chiudere l'anello. Avevo la macchina al secondo tornante scendendo dal passo nufenen verso ulrichen nel vallese. girando sul web ho trovato qualche info sul trail in salita da località all'acqua ( val bedretto ) verso il passo nufenen che peraltro ho fatto più volte salendo su asfalto. qualcuno ne sa qualcosa ? mi farebbe piacere accordarsi per una girata in questi magnifici posti, albertoalp...ci potrebbe fare da guida....

sotto il link al geoportale svizzera, dove in rosso sono indicati i sentieri ......per chi va a piedi....ma a volte ne ho percorsi alcuni in ebike....con il risultato di spingere...o tornare sui propri passi.........

 
Ultima modifica:

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.340
2.405
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
ciao a tutti, con albertoalp mi ero sentito x info sul tratto " bivacco gries / rifugio città di busto "; tratto poi non fatto per il forte vento che interessava il tratto " ferrato " ( sentiero con cima / catena di sicurezza ) . Cmq sono salito da bettelmat al città di busto per la diretta con tornantini . nella stesso giro ho fatto il tratto "passo san giacomo / capanna corno gries " che trovo molto molto esposto; peccato perchè non facendolo ti preclude di chiudere l'anello. Avevo la macchina al secondo tornante scendendo dal passo nufenen verso ulrichen nel vallese. girando sul web ho trovato qualche info sul trail in salita da località all'acqua ( val bedretto ) verso il passo nufenen che peraltro ho fatto più volte salendo su asfalto. qualcuno ne sa qualcosa ? mi farebbe piacere accordarsi per una girata in questi magnifici posti, albertoalp...ci potrebbe fare da guida....

sotto il link al geoportale svizzera, dove in rosso sono indicati i sentieri ......per chi va a piedi....ma a volte ne ho percorsi alcuni in ebike....con il risultato di spingere...o tornare sui propri passi.........

Se leggi il report di marco che ha linkato nel post precedente al tuo trovi tutte le info.
Il sentiero che da All'Acqua sale al passo S. Giacomo è stato fatto recentemente ed è proprio per e-bike.
Il tratto che va dal Passo alla Capanna Corno Gries ha un paio di punti un pò esposti, nel caso da fare con bici condotta a mano.
 
  • Like
Reactions: orli68

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.307
2.998
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ciao Eliacaden, sono contento che in situazione di vento tu abbia optato per risalita dal Bettelmatt alla città di Busto. Hai fatto bene. Il sentiero Castiglioni con la ferrata è fattibile ma occorre prestare attenzione. Immagino che poi tu sia ridisceso al Bettelmat, non c’è altra soluzione. Oltretutto dopo l’incidente mortale di questa estate la discesa alla diga Sabbioni dalla piana dei Camosci è stata chiusa definitivamente. Occorre fare il giro dal 3a, Claudio Bruno ecc ecc per rientrare a Riale.
Invece il tratto san Giacomo-All’Acqua è una strada larga circa un metro su fondo di Ovomaltina, tanto per spiegarci. Bello agevole sia in discesa che in salita. Puoi utilizzarlo invece di salire su asfalto per il Nufenen. Oppure da All’acqua puoi salire per qualche km su asfalto, poi imboccare sulla sinistra il sentiero che porta alla capanna Corno, evitando il traverso in quota dal san Giacomo alla Corno.
 
  • Like
Reactions: orli68

eliacaden

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
26
4
3
Como
Visita Sito
Bici
cube hybrid hpc sl 140 2021
ciao ancora a tutti,
sì..il mio giro in quell'occasione fù: partenza dal secondo tornante passo nufenen lato ulrichen, lago gries, bivacco gries, bettelmat, rifugio città di busto, bettelmat, riale ( pranzo con polenta e vino rosso...... ) , rifugio maria luisa, lago toggia, passo san giacomo, traversone sino alla capanna corno gries, pale eoliche e secondo tornante per fine giro. Non rifarò il traversone ( esposto... ) e proverò la salita che porta alla capanna corno gries. il pezzo passo san giacomo - all'acqua l'ho già fatto 4 o 5 volte e devo dire che da quando l'hanno sistemato....mi piace meno....
a presto
 
  • Like
Reactions: albertoalp

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.340
2.405
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
ciao ancora a tutti,
sì..il mio giro in quell'occasione fù: partenza dal secondo tornante passo nufenen lato ulrichen, lago gries, bivacco gries, bettelmat, rifugio città di busto, bettelmat, riale ( pranzo con polenta e vino rosso...... ) , rifugio maria luisa, lago toggia, passo san giacomo, traversone sino alla capanna corno gries, pale eoliche e secondo tornante per fine giro. Non rifarò il traversone ( esposto... ) e proverò la salita che porta alla capanna corno gries. il pezzo passo san giacomo - all'acqua l'ho già fatto 4 o 5 volte e devo dire che da quando l'hanno sistemato....mi piace meno....
a presto
La prossima volta prova a lasciare la polenta e il vino rosso DOPO aver fatto il traverso. Vedrai che lo troverai meno esposto e lo farai tutto agevolmente !!!

:joy: :joy: :joy:
 
  • Haha
Reactions: zorro77