Fox 36 Rhythm VS ROCK SHOX 35 GOLD RL

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Considera che io sono intorno al quintale per 1,85 :D

Dipende da tantissimi fattori, in primis peso e gamba.

Con la reign, gomme sgonfiotte (1.2 bar con salsicciotto self made) giornata no (gambe molli, poca concentrazione, traiettorie a caso e un discreto cappottone contro una roccia) faccio 35 km e 800-900 m di dislivello e arrivo a casa con il 15% di batteria.

Giornata buona, gamba che frulla bene, concentrato, divertito, 45 km con 1500-1600 m di dislivello. arrivo a casa con il 20% di batteria.

Poi dipende da tantissimi fattori ma per darti un' indicazione di massima...

Io vado in bici da anni ma negli ultimi due ho assistito mio padre malato e non uscivo dal 2017, ho ripreso i primi di maggio ad uscire.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io la ho montata sulla Giant reign E+2...

Quando la ho presa ero in dubbio tra la reign e la trance, sono entrambe ottime bici, un po' cortine di autonomia ma con geometrie molto azzeccate, belle in discesa, e pedalabili. Ho preferito la reign solo perchè vista la mia stazza preferisco avere qualcosa di più ammortizzante sotto le chiappe.
Permettimi ma usare la discriminante peso del rider per scegliere tra una Am e una Enduro...oltre ad essere la prima volta che lo sento non è proprio un ragionamento corretto...il,peso non c’entra proprio nulla con le escursioni, anzi forse una bici con angoli oiu’ contenuti ti avrebbe aiutato la,pedalata dato che come hai detto tu non sei in formissima e forse avresti consumato di meno.
Chiaramente ognuno sceglie quello che vuole.

Sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io sono sui 95kg quindi la stazza c'è :):)
autonomia cortina cosa intendi ......
so che lo Yamaha ha consumi inferiori del Bosch

ciao
Yamaha è uno dei motori che consuma meno, poi settando l’eco basso, se hai la gamba riesci a consumare ancora meno.
Forse intendeva la batteria da 500 ma se non erro era da 500 anche sulla Ghost che avevi preso in considerazione
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Permettimi ma usare la discriminante peso del rider per scegliere tra una Am e una Enduro...oltre ad essere la prima volta che lo sento non è proprio un ragionamento corretto...il,peso non c’entra proprio nulla con le escursioni, anzi forse una bici con angoli oiu’ contenuti ti avrebbe aiutato la,pedalata dato che come hai detto tu non sei in formissima e forse avresti consumato di meno.
Chiaramente ognuno sceglie quello che vuole.

Sid

Lo so, la mia era una battuta :D

Ho scelto la reign perchè sulla Maddalena, montagna dentro a Brescia, i trail sono piuttosto scassati, e con la full e+ che avevo prima ero al limite, spesso ero limitato dall' angolo di sterzo e dall' escursione, provando varie bici mi sono reso conto che quelle con escursione maggiore mi permettono di affrontare meglio i trails. E poi ovviamente fondamentale è il colore della bici... quel panna sporco mi fa volare sui sentieri :p

Non saprei la reign 2020 che ho consuma più della full e che avevo prima, e con il collega che gira con me che ha una kenevo consuma molto meno di me nonostante il peso simile... Ho provato anche una levo sl (batteria da 375 wh e pareva consumasse meno anche quella... ma magari ero in giornata migliore io ;)

Stai attento al prezzo, i negozianti fanno scontistiche molto diverse... si arriva a superare comodamente il 20%. Piuttosto gira un posto in più... nella mia zona ho trovato dal 7-8% di sconto al 22% dove la ho presa.
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Yamaha è uno dei motori che consuma meno, poi settando l’eco basso, se hai la gamba riesci a consumare ancora meno.
Forse intendeva la batteria da 500 ma se non erro era da 500 anche sulla Ghost che avevi preso in considerazione
Si la ghost è da 500w e ha forca RS 35.
L unica cosa che mi piace di quella biga è la ruota anteriore da 29 che la rende secondo me più precisa nelle traiettorie ma è una sensazione personale.
 

GIEMME

Ebiker novello
21 Luglio 2020
14
2
3
Segrate
Visita Sito
Bici
Giant Trance x muscolare
secondo me dipende molto anche dal tuo livello e dal tuo peso.
io con la fox 34 base ad es. essendo molto leggero, non sono riuscito a trovare in alcun modo la quadra o restava troppo molle infossandosi o troppo dura trasmettendo tt le vibrazioni alle mani.
cambiata la forca risolti i problemi.
se stai attorno ai 70/75 kg e non cerchi la prestazione iper a tt i costi a mio avviso la fox36 è un’ottima soluzione.

Visto che una delle possibili ebike che potrei comprare ha proprio la rhythm e io sono leggero vorrei capire se hai fatto delle modifiche prima di cambiarla. Hai provato con parapolvere skf o con cambiando quantità/qualità di olio?