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Freni che frusciano. Colpa delle pastiglie?
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Testo
<blockquote data-quote="Daiwer" data-source="post: 173440" data-attributes="member: 251"><p>Allenta le viti della pinza, mantieni tirata la leva del freno e stringi le viti. </p><p>Ma prima, se non lo avevi già fatto, ti conviene togliere le pastiglie, ripulire un po’ il corpo pinza e mandare in battuta i pistoncini facendoli rientrare in sede. </p><p>Se hai i pistoncini in ceramica, occhio ad utilizzare leve troppo dure per farli rientrare in sede, perchè si potrebbero danneggiare, io uso uno strumento appropriato a forma di paletta o, in caso di emergenza, mi arrangio con un cacciavite mettendo degli stecchi da gelato in legno tra il pistoncino e la punta del cacciavite.</p><p>Con le pastiglie nuove durante l’utilizzo, se è quando le senti frusciare, per far assestare i pistoncini nella giusta posizione, dai qualche pinzata e vedrai che il fruscio passa e dopo qualche uscita il problema non dovrebbe più ripresentarsi.</p><p></p><p></p><p>Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Daiwer, post: 173440, member: 251"] Allenta le viti della pinza, mantieni tirata la leva del freno e stringi le viti. Ma prima, se non lo avevi già fatto, ti conviene togliere le pastiglie, ripulire un po’ il corpo pinza e mandare in battuta i pistoncini facendoli rientrare in sede. Se hai i pistoncini in ceramica, occhio ad utilizzare leve troppo dure per farli rientrare in sede, perchè si potrebbero danneggiare, io uso uno strumento appropriato a forma di paletta o, in caso di emergenza, mi arrangio con un cacciavite mettendo degli stecchi da gelato in legno tra il pistoncino e la punta del cacciavite. Con le pastiglie nuove durante l’utilizzo, se è quando le senti frusciare, per far assestare i pistoncini nella giusta posizione, dai qualche pinzata e vedrai che il fruscio passa e dopo qualche uscita il problema non dovrebbe più ripresentarsi. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk [/QUOTE]
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