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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 33403" data-attributes="member: 30"><p>Non risolvi un problema di fading sostituendo le tubazioni. Il fading è generato da surriscaldamento del sistema pastiglia-disco che può estendersi fino al fluido idraulico.</p><p>Non è con la dilatazione del tubo che si verifica la presenza di bolle d'aria (vapore acqueo, in realtà) ma con la eccessiva temperatura che porta ad ebollizione il fluido.</p><p></p><p>Aldilà di questo, la sostituzione dei normali tubi idraulici con quelli trecciati in metallo all'esterno, non ha nessun beneficio se non quello estetico, unito ad un aggravio di peso e sezione esterna, se ricoperto da guaina.</p><p>I tubi freno delle bici, contrariamente a quelli delle auto e delle moto, hanno la sezione di passaggio del tubo in polietilene veramente esigua, questo è avvolto da una trecciatura tessile (in kevlar su quelli di qualità più alta) più la guaina esterna di protezione, e questo fa sì che sia pressoché indeformabile alla pressione in gioco.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 33403, member: 30"] Non risolvi un problema di fading sostituendo le tubazioni. Il fading è generato da surriscaldamento del sistema pastiglia-disco che può estendersi fino al fluido idraulico. Non è con la dilatazione del tubo che si verifica la presenza di bolle d'aria (vapore acqueo, in realtà) ma con la eccessiva temperatura che porta ad ebollizione il fluido. Aldilà di questo, la sostituzione dei normali tubi idraulici con quelli trecciati in metallo all'esterno, non ha nessun beneficio se non quello estetico, unito ad un aggravio di peso e sezione esterna, se ricoperto da guaina. I tubi freno delle bici, contrariamente a quelli delle auto e delle moto, hanno la sezione di passaggio del tubo in polietilene veramente esigua, questo è avvolto da una trecciatura tessile (in kevlar su quelli di qualità più alta) più la guaina esterna di protezione, e questo fa sì che sia pressoché indeformabile alla pressione in gioco. [/QUOTE]
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