Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Batterie
Gare con EMTB
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="MarcoM" data-source="post: 172112" data-attributes="member: 7"><p>mi inserisco perchè questa discussione mi stuzzica.....</p><p></p><p>partecipo alle gare di e-bike fin dal 2014 (eravamo si è nò una ventina ai tempi...) ho vissuto personalmente i diversi format proposti, sia quelli stile e-enduro e sia quelle stile e-xc (tipo questa: <span style="color: rgb(184, 49, 47)"><a href="https://www.ebikecult.it/ai-mondiali-di-e-bike-marco-manuzzi-e-secondo-dietro-il-tedesco-ketterer/" target="_blank"><strong><em><u>gara e-bike 2015</u></em></strong></a></span>) da c.ca un anno non posso più partecipare personalmente ma aiuto altre persone a gestire due team dedicati alle ebike (OLIeds ebike team e Olympia e-bike team) sono quindi spesso sui campi di gara dedicati alle e-bike.</p><p></p><p>alla luce di questa mia esperienza posso dire che il format ideale (per i miei gusti) ancora oggi non c'è, in quanto l'e-enduro è troppo "lento" nel senso che si svolge tutto solo durante le speciali, molto belle e tecniche per carità, ma il format in cui si parte tutti assieme, stile XC, è troppo divertente, io vedo questa tipologia affiancarsi a breve a quelle stile e-enduro, difatti proprio ieri si è disputato in Francia la prima coppa del mondo e-bike organizzata dalla FIM (l'ente mondiale delle moto) una prova che sembra (non ho ancora notizie certe) prevedeva un anello da ripetere due volte, se nel percorso si inseriscono difficoltà create ad hoc per le e-bike, tipo salite in cui serve molta tecnica per non appoggiare i piedi, ecc. a mio avviso riuscirà a prendere piede.</p><p></p><p>elenco brevemente i format oggi disponibili:</p><p></p><p>- e-enduro (sia nazionale che internazionale) format che prevede un anello di c.ca 40Km per 1400mtD+ al cui interno ci sono 4 o 5 PS (prove speciali) cronometrate sia in salita che in discesa, il risultato finale è dato dalla somma di tutti i tempi delle PS, in poche parole un format IDENTICO ai rally automobilistici e alle gare di enduro in moto, in cui appunto la partenza viene affettuata in gruppi da 2/3 riders alla volta</p><p></p><p>- XC per e-bike (tipo il format che ad Agosto in Canada ai mondiali di e-bike la UCI ha preparato) un anello di 4/5 Km da ripetersi più volte con difficoltà create ad HOC per le e-bike, qui la partenza verrà effettuata tutti in gruppo.</p><p></p><p>-Bosch eMTB challenge format molto divertente simile alle gare di enduro ma con l'aggiunta di una sorta di "caccia al tesoro" (qui potete leggere un piccolo report <a href="https://www.e-bikemagazine.com/bosch-mtb-challenge/" target="_blank"><strong><u>Bosch e-MTB</u></strong></a>)</p><p></p><p>ogni format ha le sue regole ben precise, una regola in comune è VIETARE ASSOLUTAMENTE il superamento dei 25Kmh con assistenza inserita, poi a riguardo il cambio/ricarica batteria, ognuno agisce a modo suo.</p><p></p><p>per mè questo tipo di attività ha scopi ben precisi, attirare nuovi appassionati del mondo e-bike e per le aziende interessate poter sviluppare i loro prodotti sui banchi prova migliori al mondo..... LE COMPETIZIONI.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MarcoM, post: 172112, member: 7"] mi inserisco perchè questa discussione mi stuzzica..... partecipo alle gare di e-bike fin dal 2014 (eravamo si è nò una ventina ai tempi...) ho vissuto personalmente i diversi format proposti, sia quelli stile e-enduro e sia quelle stile e-xc (tipo questa: [COLOR=rgb(184, 49, 47)][URL='https://www.ebikecult.it/ai-mondiali-di-e-bike-marco-manuzzi-e-secondo-dietro-il-tedesco-ketterer/'][B][I][U]gara e-bike 2015[/U][/I][/B][/URL][/COLOR]) da c.ca un anno non posso più partecipare personalmente ma aiuto altre persone a gestire due team dedicati alle ebike (OLIeds ebike team e Olympia e-bike team) sono quindi spesso sui campi di gara dedicati alle e-bike. alla luce di questa mia esperienza posso dire che il format ideale (per i miei gusti) ancora oggi non c'è, in quanto l'e-enduro è troppo "lento" nel senso che si svolge tutto solo durante le speciali, molto belle e tecniche per carità, ma il format in cui si parte tutti assieme, stile XC, è troppo divertente, io vedo questa tipologia affiancarsi a breve a quelle stile e-enduro, difatti proprio ieri si è disputato in Francia la prima coppa del mondo e-bike organizzata dalla FIM (l'ente mondiale delle moto) una prova che sembra (non ho ancora notizie certe) prevedeva un anello da ripetere due volte, se nel percorso si inseriscono difficoltà create ad hoc per le e-bike, tipo salite in cui serve molta tecnica per non appoggiare i piedi, ecc. a mio avviso riuscirà a prendere piede. elenco brevemente i format oggi disponibili: - e-enduro (sia nazionale che internazionale) format che prevede un anello di c.ca 40Km per 1400mtD+ al cui interno ci sono 4 o 5 PS (prove speciali) cronometrate sia in salita che in discesa, il risultato finale è dato dalla somma di tutti i tempi delle PS, in poche parole un format IDENTICO ai rally automobilistici e alle gare di enduro in moto, in cui appunto la partenza viene affettuata in gruppi da 2/3 riders alla volta - XC per e-bike (tipo il format che ad Agosto in Canada ai mondiali di e-bike la UCI ha preparato) un anello di 4/5 Km da ripetersi più volte con difficoltà create ad HOC per le e-bike, qui la partenza verrà effettuata tutti in gruppo. -Bosch eMTB challenge format molto divertente simile alle gare di enduro ma con l'aggiunta di una sorta di "caccia al tesoro" (qui potete leggere un piccolo report [URL='https://www.e-bikemagazine.com/bosch-mtb-challenge/'][B][U]Bosch e-MTB[/U][/B][/URL]) ogni format ha le sue regole ben precise, una regola in comune è VIETARE ASSOLUTAMENTE il superamento dei 25Kmh con assistenza inserita, poi a riguardo il cambio/ricarica batteria, ognuno agisce a modo suo. per mè questo tipo di attività ha scopi ben precisi, attirare nuovi appassionati del mondo e-bike e per le aziende interessate poter sviluppare i loro prodotti sui banchi prova migliori al mondo..... LE COMPETIZIONI. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Batterie
Gare con EMTB
Alto
Basso