Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
[Gossip/news] nuovi modelli 2019
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="steu851" data-source="post: 171229" data-attributes="member: 103"><p>questa cosa comporta dei problemi di fattibilità</p><p>Le batterie sono composte da un certo numero di celle in parallelo per definirne la capacità (in Ah) in pratica le celle messe in aprallelo si comportano come se fossero una cella di capacità pari alla somma, parlando di 18650 classiche i paralleli son composti da 3 4 o 5 celle.</p><p>I paralleli sono poi messi in serie per definirne la tensione, generalmente sono 10 per i motori a tensione nominale di 36V.</p><p> C'è poi un BMS (Battery management system) che controlla la tensione di ogni singolo parallelo e fa in modo che siano tutti alla stessa tensione, la cosa è necessaria perchè per via delle tolleranze di produzione senza BMS pur avendo una batteria carica a 42V si potrebbe avere un parallelo a 4,1V quindi con una capacità ridotta ed un altro a 4,3V sovraccarico in maniera pericolosa</p><p>Un'altra caratteristica delle celle è la loro resistenza interna, che è responsabile del calo di tensione sotto carico, la resistenza interna delle celle si riduce mettendo le celle in parallelo, con le celle 18560 normalmente utilizzate nelle batterie delle ebike per avere cali (drop) di tensione ragionevoli si mettono generalmete 4 celle in parallelo, ci sono esempi di batterie con 3 celle in parallelo ma il rischio che si corre se le celle non sono ad alta scarica (più costose e generalmente con una minore capacità) è che sotto carico la tensione scenda sotto la tensione minima di sicurezza col fenomeno della bici che si spegne pur avendo a riposo 1 o 2 tacche.</p><p>Quindi la matteria modulare non è fattibile, ma si potrebbero fare 2 batterie una da 30 celle ed una da 10 o 20 celle da mettere in parallelo ognuna dotata di proprio BMS, è chiaro che la soluzione avrebbe più svantaggi che vantaggi, la batteria piccola non si potrebbe usare da sola, il peso delle due batterie sarebbe superiore a quello di una batteria singola di pari capacità. Comunque ci sono soluzioni a 2 batterie sul mercato ma sempre con tagli utilizzabili singolarmente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="steu851, post: 171229, member: 103"] questa cosa comporta dei problemi di fattibilità Le batterie sono composte da un certo numero di celle in parallelo per definirne la capacità (in Ah) in pratica le celle messe in aprallelo si comportano come se fossero una cella di capacità pari alla somma, parlando di 18650 classiche i paralleli son composti da 3 4 o 5 celle. I paralleli sono poi messi in serie per definirne la tensione, generalmente sono 10 per i motori a tensione nominale di 36V. C'è poi un BMS (Battery management system) che controlla la tensione di ogni singolo parallelo e fa in modo che siano tutti alla stessa tensione, la cosa è necessaria perchè per via delle tolleranze di produzione senza BMS pur avendo una batteria carica a 42V si potrebbe avere un parallelo a 4,1V quindi con una capacità ridotta ed un altro a 4,3V sovraccarico in maniera pericolosa Un'altra caratteristica delle celle è la loro resistenza interna, che è responsabile del calo di tensione sotto carico, la resistenza interna delle celle si riduce mettendo le celle in parallelo, con le celle 18560 normalmente utilizzate nelle batterie delle ebike per avere cali (drop) di tensione ragionevoli si mettono generalmete 4 celle in parallelo, ci sono esempi di batterie con 3 celle in parallelo ma il rischio che si corre se le celle non sono ad alta scarica (più costose e generalmente con una minore capacità) è che sotto carico la tensione scenda sotto la tensione minima di sicurezza col fenomeno della bici che si spegne pur avendo a riposo 1 o 2 tacche. Quindi la matteria modulare non è fattibile, ma si potrebbero fare 2 batterie una da 30 celle ed una da 10 o 20 celle da mettere in parallelo ognuna dotata di proprio BMS, è chiaro che la soluzione avrebbe più svantaggi che vantaggi, la batteria piccola non si potrebbe usare da sola, il peso delle due batterie sarebbe superiore a quello di una batteria singola di pari capacità. Comunque ci sono soluzioni a 2 batterie sul mercato ma sempre con tagli utilizzabili singolarmente. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
[Gossip/news] nuovi modelli 2019
Alto
Basso