Il futuro è già qui

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gibbo77

Ebiker pedalantibus
20 Luglio 2020
163
51
28
Modena
Visita Sito
Bici
In cerca !
Penso che questo sia il futuro.
Aspettiamo la risposta di Bosch ....
Sicuramente Shimano è quella che ha meno interesse a far si che questi cambi si diffondano (sono pesanti, hanno pochi rapporti, sono complessi e poi non necessitano di manutenzione, che noia.... :) ).

Ma anche le case automobilistiche non volevano le auto elettriche, poi arrivò Tesla....
 

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
702
165
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Questo motore mi gasa. Cmq non lo vedo come un anti shimano. Cè il settore muscolare dove i cambi classici rimarranno. Se questo diventa il nuovo standard x ebike anche shimano farebbe bene a svilupparlo
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.518
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
interessante, è solo tanto grosso, temo che con batteria adeguata (700 ormai è lo standard più o meno) x durare ad una copia del genere verrà un pachiderma, mi viene in mente il TQ e i suoi problemi di autonomia