Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Penso che questo sia il futuro.
Aspettiamo la risposta di Bosch ....
Sicuramente Shimano è quella che ha meno interesse a far si che questi cambi si diffondano (sono pesanti, hanno pochi rapporti, sono complessi e poi non necessitano di manutenzione, che noia.... ).
Ma anche le case automobilistiche non volevano le auto elettriche, poi arrivò Tesla....
Questo motore mi gasa. Cmq non lo vedo come un anti shimano. Cè il settore muscolare dove i cambi classici rimarranno. Se questo diventa il nuovo standard x ebike anche shimano farebbe bene a svilupparlo
interessante, è solo tanto grosso, temo che con batteria adeguata (700 ormai è lo standard più o meno) x durare ad una copia del genere verrà un pachiderma, mi viene in mente il TQ e i suoi problemi di autonomia
Bullit CC 2021 con le seguenti modifihe ruote crunk brother syntesis E-bike,cassetta Sram Eagle XX, forcella e mono FOX factory, freni Braking Icas, pedali Hope, manubrio Race Face carbon , attacco manubrio Industry Nine 50mm.
Con le ruote originali Race Face in alluminio € 4500.