Info scelta e-bike. CHIUSO

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefano Scrimaglia

Ebiker novello
31 Luglio 2017
3
0
1
Verbania
Visita Sito
Bici
Cube elite 29" muscolare
Buondì a tutti , anch’io con la fatidica domandina di rito . Vorrei cambiare ebike, al momento ho una MigSt e mi trovo bene a dir la verità, ora però sto “allargando” il tipo di uso che ne faccio , nel senso che non faccio soli i classici sterrati ma anche sentieri un po’ più impegnativi con ghiaioni, salti, scalini etc etc.. Sarei quindi intenzionato a sostituirla con un modello più adatto , non che non si possa continuare con questa eh...potrei anche valutare un upgrade di qualche componente volendo.. I modelli che ho adocchiato è la TK01 o la Fantic Integra Race ( in carbonio non so se poi regge i colpi ). L‘utilizzo non è stile prettamente “downhill” o cose simili ..diciamo più “trialistico”, sentieri stretti, ripidi, qualche gradino, sassi, ghiaia, fango, qualche pezzo veloce ci sta ... non so se rendo l’idea... vedo anche che con la batteria da 500 non vado oltre i 1800 di dislivello ( questione anche di gamba naturalmente), quindi tenderei ad una da 630. Leggo spesso che i modelli da me presi in considerazione ( mig e fantic) sono ”ciclisticamente” differenti, in che senso? Grazie per i consigli , buona giornata
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.746
6.626
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buondì a tutti , anch’io con la fatidica domandina di rito . Vorrei cambiare ebike, al momento ho una MigSt e mi trovo bene a dir la verità, ora però sto “allargando” il tipo di uso che ne faccio , nel senso che non faccio soli i classici sterrati ma anche sentieri un po’ più impegnativi con ghiaioni, salti, scalini etc etc.. Sarei quindi intenzionato a sostituirla con un modello più adatto , non che non si possa continuare con questa eh...potrei anche valutare un upgrade di qualche componente volendo.. I modelli che ho adocchiato è la TK01 o la Fantic Integra Race ( in carbonio non so se poi regge i colpi ). L‘utilizzo non è stile prettamente “downhill” o cose simili ..diciamo più “trialistico”, sentieri stretti, ripidi, qualche gradino, sassi, ghiaia, fango, qualche pezzo veloce ci sta ... non so se rendo l’idea... vedo anche che con la batteria da 500 non vado oltre i 1800 di dislivello ( questione anche di gamba naturalmente), quindi tenderei ad una da 630. Leggo spesso che i modelli da me presi in considerazione ( mig e fantic) sono ”ciclisticamente” differenti, in che senso? Grazie per i consigli , buona giornata
scusami
per me hai un pò le idee confuse sui modelli...
prima dici che vuoi farne un utilizzo trialistico, sentieri stretti e poi citi due bici favolose, ma assolutamente e prettamente da Enduro????

Restando in casa Thok la tua bici sarebbe una MIG o una MIG R (che però al momento hanno batteria da 500)
Oppure rivolgiti a bici AM, ma non enduro...
 

Stefano Scrimaglia

Ebiker novello
31 Luglio 2017
3
0
1
Verbania
Visita Sito
Bici
Cube elite 29" muscolare
scusami
per me hai un pò le idee confuse sui modelli...
prima dici che vuoi farne un utilizzo trialistico, sentieri stretti e poi citi due bici favolose, ma assolutamente e prettamente da Enduro????

Restando in casa Thok la tua bici sarebbe una MIG o una MIG R (che però al momento hanno batteria da 500)
Oppure rivolgiti a bici AM, ma non enduro...
Ciao, appunto per questo ho chiesto :) . Pensavo la Thok non fosse da Enduro, a me l’avevano spacciata per “trialistica”, poi leggendo che sono ciclisticamente differenti pensavo appunto si riferissero a quello. Che modelli dovrei prendere in considerazione ?
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.545
2.631
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sicuramente starei su una escursione di minimo 150 anteriore e posteriore, per le ruote, boh, bel dilemma!! certamente per girare sullo stretto, tipo single track tecnici, le ruote da 27.5" secondo me sono migliori delle 29", che però a loro volta sono avvantaggiate nel superamento di gradini ed ostacoli vari.
Adesso si vedono diverse case fare il cosiddetto "mullett", cioè 29 anteriore e 27.5 posteriore, potrebbe essere un buon compromesso.
Prima di acquistare la nuova bici, se propendi per una motorizzata Shimano, guarda che ci sia montato il motore nuovo, che dovrebbe andare meglio, e che normalmente ha batteria da 630 wh.
Per il telaio in carbonio io non ho avuto problemi, da parecchi anni opto per questo materiale.
 
  • Like
Reactions: Stefano Scrimaglia

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.746
6.626
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, appunto per questo ho chiesto :) . Pensavo la Thok non fosse da Enduro, a me l’avevano spacciata per “trialistica”, poi leggendo che sono ciclisticamente differenti pensavo appunto si riferissero a quello. Che modelli dovrei prendere in considerazione ?
l'ho scritto sopra...
modelli AM (all mountain) con escursioni sui 150/140
In casa Thok le Mig /mig r per farti un esempio
in casa Giant le Trance
in casa Specy le Turbo Levo
In casa Cannondale andrei su una habit
In casa Cube una hybrid 140
ecc...
 
  • Like
Reactions: Stefano Scrimaglia