Ciao a tutti,
una domanda sulla manutenzione di e-bike con motore Bosch. In casa ne possediamo due che usiamo (con molta soddisfazione) per il cicloturismo. Dopo circa 4-500km sui display (Purion) é comparsa in basso a destra una chiave inglese che indica la necessitá di manutenzione. Per quanto riguarda la manutenzione meccanica ordinaria e non (controllo, regolazione, manutenzione e sostituzione di pastiglie, dischi, pneumatici, trasmissione, etc) sono in grado di farlo in piena autonomia a casa. Esiste anche un tipo di manutenzione specifica sul motore? Immagino di sí, ma quali sono gli intervalli di manutenzione? Sinceramente 500km mi sembrano un po' pochi (ho pensato che forse per il primo controllo le spie sono tarate a quella distanza come quando compri una bici nuova che il meccanico ti dice di riportarla dopo un paio di centinaia di km per controllare che tutto sia a posto dopo che i raggi e i cavi si sono assestati bene). Nel caso é una manutenzione che si puó imparare a fare in autonomia o é obbligatorio andare da un meccanico con un'attrezzatura elettronica di diagnostica specifica (come sulle auto)? Le bici le ho comprate online, quindi non so cosa avrebbe detto un negoziante/meccanico riguardo alla manutenzione.
Grazie per qualsiasi informazione.
una domanda sulla manutenzione di e-bike con motore Bosch. In casa ne possediamo due che usiamo (con molta soddisfazione) per il cicloturismo. Dopo circa 4-500km sui display (Purion) é comparsa in basso a destra una chiave inglese che indica la necessitá di manutenzione. Per quanto riguarda la manutenzione meccanica ordinaria e non (controllo, regolazione, manutenzione e sostituzione di pastiglie, dischi, pneumatici, trasmissione, etc) sono in grado di farlo in piena autonomia a casa. Esiste anche un tipo di manutenzione specifica sul motore? Immagino di sí, ma quali sono gli intervalli di manutenzione? Sinceramente 500km mi sembrano un po' pochi (ho pensato che forse per il primo controllo le spie sono tarate a quella distanza come quando compri una bici nuova che il meccanico ti dice di riportarla dopo un paio di centinaia di km per controllare che tutto sia a posto dopo che i raggi e i cavi si sono assestati bene). Nel caso é una manutenzione che si puó imparare a fare in autonomia o é obbligatorio andare da un meccanico con un'attrezzatura elettronica di diagnostica specifica (come sulle auto)? Le bici le ho comprate online, quindi non so cosa avrebbe detto un negoziante/meccanico riguardo alla manutenzione.
Grazie per qualsiasi informazione.