Ipotesi cambio forcella e ammo - Crafty XR (estratto da rxf coil)

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
290
117
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Ecchime! Piccolo riassunto delle puntate precedenti:

la bici è una Mondraker Crafty XR 2021 che monta Ohlins RXF 38 m1 e TTX2 air (quindi non le ho 'scelte' io, e mai avrei pensato di comprare e montare queste sospensioni)

sono un appassionato che va in park 1-2 volte al mese e quasi tutti i weekend classici giri nei single trail di bosco. Ho sempre trovato la 38 abbastanza rigida soprattutto nella parte iniziale, soprattutto se si va piano o sui gradoni/scassato lento, la forcella ha comunque un sostegno da far paura e non ti fa temere il 'buttati che è morbido'

non mi lamento invece del TTX2

i miei precedenti sono stati con Manitou sia con Mastodon (cartuccia Dorado) e sia McLeod e poi Mara, migliori sospensioni mai provate per feeling, sostegno e manutenzione

il succo della discussione è: qualcuno ha cambiato forcella e ammo su questa bici?
Il motivo è semplice: manutenzione e avere una forcella meno 'pro-racing', dato che comunque non la sfrutterei mai mai mai

le alternative uscite dai vari commenti sono stati RS Zeb 3, Formula Selva C e Manitou Mezzer Pro, per l'ammo ancora nulla ma ho ipotizzato un Mara Pro e RS Vivid...non vi nascondo che la molla non mi piaccia, anzi

avere due sospensioni così top da impazzire con regolazioni e non essere mai soddisfatti è una noia, se poi senti dire dal centro revisioni che ci vogliono quasi 400 euro per revisionare le cartucce inizi a pensare alle sostituzioni comunque meritevoli, ma che abbiano accesso ad una manutenzione faidate o comunque molto meno cara