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Testo
<blockquote data-quote="robysan" data-source="post: 28527"><p>Proprio così: c'è idro ed idro-pulitrice (in commercio esistono da 50 bar sino ad oltre 1000).</p><p>Personalmente non credo che un mezzo da utilizzare in fuoristrada, che sia adatto a percorrere anche dei guadi, non possa essere lavato con una lancia a bassa pressione. In commercio esistono delle lance con il getto regolabile che sono poco più "potenti" di una canna con un normale spruzzatore da giardino. </p><p>La differenza sostanziale è la precisione del getto nebulizzato, quindi basta non indirizzarlo direttamente sul motore, oppure, meglio, proteggerlo con sacchetto.</p><p>Altra cosa da evitare è di puntare direttamente la lancia sulla bici quando si preme in grilletto, ma lasciare che la pressione scenda (Normalmente da 80-100 bar dopo qualche secondo si stabilizza attorno ai 50-60).</p><p></p><p>Che poi la (o le) casa produttrici di motori sconsiglino l'uso della idro-pulitrice, per me, fa parte di quelle solite raccomandazioni a prescindere che le case suggeriscono per manlevarsi da eventuali problemi, ma che il sistema, nel suo complesso, non sia completamente impermeabile non posso proprio crederci.</p><p></p><p>Personalmente uso, in seguito a quasi ogni uscita, la idro-pulitrice, poi il compressore per asciugarla e passo del WD-40 sui contatti, oltre al lubrificante per catene. Ad oggi problemi = 0.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robysan, post: 28527"] Proprio così: c'è idro ed idro-pulitrice (in commercio esistono da 50 bar sino ad oltre 1000). Personalmente non credo che un mezzo da utilizzare in fuoristrada, che sia adatto a percorrere anche dei guadi, non possa essere lavato con una lancia a bassa pressione. In commercio esistono delle lance con il getto regolabile che sono poco più "potenti" di una canna con un normale spruzzatore da giardino. La differenza sostanziale è la precisione del getto nebulizzato, quindi basta non indirizzarlo direttamente sul motore, oppure, meglio, proteggerlo con sacchetto. Altra cosa da evitare è di puntare direttamente la lancia sulla bici quando si preme in grilletto, ma lasciare che la pressione scenda (Normalmente da 80-100 bar dopo qualche secondo si stabilizza attorno ai 50-60). Che poi la (o le) casa produttrici di motori sconsiglino l'uso della idro-pulitrice, per me, fa parte di quelle solite raccomandazioni a prescindere che le case suggeriscono per manlevarsi da eventuali problemi, ma che il sistema, nel suo complesso, non sia completamente impermeabile non posso proprio crederci. Personalmente uso, in seguito a quasi ogni uscita, la idro-pulitrice, poi il compressore per asciugarla e passo del WD-40 sui contatti, oltre al lubrificante per catene. Ad oggi problemi = 0. [/QUOTE]
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