Le e-bike americane costano di più x le tasse?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FoxAdriano

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
89
4
8
Italia
Visita Sito
Bici
Atala
Ciao, ho notato che comparando le e-bike americane con le tedesche, le americane costano sempre di più di quelle tedesche, seppur siano assolutamente comparabili e con le stesse opzioni, etc.
Potrebbe essere che il motivo sia l'importazione dall'America e le tasse che alzano il prezzo?
Grazie x i vostri pensieri
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
politiche commerciali
gli americani spesso se la tirano, contando sul nome derivante dall'aver inventato la mtb
i tedeschi negli ultimi anni hanno aggredito il mercato con marchi che puntano sul rapporto prezzo/prstazioni e spesso con canali di vendita più snelli
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ciao, ho notato che comparando le e-bike americane con le tedesche, le americane costano sempre di più di quelle tedesche, seppur siano assolutamente comparabili e con le stesse opzioni, etc.
Potrebbe essere che il motivo sia l'importazione dall'America e le tasse che alzano il prezzo?
Grazie x i vostri pensieri
Ma le fanno in usa o in taiwan ?