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Lo sblocco del motore di una ebike e i rischi connessi
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Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 427427" data-attributes="member: 3411"><p>Anche secondo me una velocità max assistita leggermente superiore potrebbe giovare alle ebike (specie quelle da strada) contribuendo anche a limitare le taroccature (fermo restando che i controlli vanno fatti). Per es 20mph come in Usa, cioè 32kmh. Però mantenendo il resto delle norme europee attuali: 250 w. E soprattutto precisando meglio la norma, cioè prescrivendo che il motore possa essere azionato esclusivamente dalla rotazione continua dei pedali e smetta di funzionare subito se si smette di pedalare (va scritta meglio ovviamente). Così si eliminerebbero furbate come il Pas o l'acceleratore. Ma la norma è questa, è europea (neanche italiana) e finché c'è va rispettata. Personalmente introdurrei anche l'obbligo di casco a qualunque età, con una omologazione più sicura rispetto alla ridicola en1078 e di una semplice e poco costosa polizza rc verso terzi tipo "capo famiglia".</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 427427, member: 3411"] Anche secondo me una velocità max assistita leggermente superiore potrebbe giovare alle ebike (specie quelle da strada) contribuendo anche a limitare le taroccature (fermo restando che i controlli vanno fatti). Per es 20mph come in Usa, cioè 32kmh. Però mantenendo il resto delle norme europee attuali: 250 w. E soprattutto precisando meglio la norma, cioè prescrivendo che il motore possa essere azionato esclusivamente dalla rotazione continua dei pedali e smetta di funzionare subito se si smette di pedalare (va scritta meglio ovviamente). Così si eliminerebbero furbate come il Pas o l'acceleratore. Ma la norma è questa, è europea (neanche italiana) e finché c'è va rispettata. Personalmente introdurrei anche l'obbligo di casco a qualunque età, con una omologazione più sicura rispetto alla ridicola en1078 e di una semplice e poco costosa polizza rc verso terzi tipo "capo famiglia". [/QUOTE]
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